Quanto è dura la vita delle serie tv in tv. Resident Alien dopo due settimane di programmazione da giovedì 13 ottobre 2022 è stato spostato da Rai 4 in seconda serata. Meglio consolarsi con RaiPlay dove però le puntate resteranno disponibili per 15 giorni di tempo quindi se state seguendo la serie ricordatevi delle scadenze, oppure bisognerà aspettare quando la seconda stagione di Resident Alien sarà inserita su TimVision, dove è già presente con la prima stagione. Le puntate di stasera sono in onda dalle 23:25.
Anche Rai 4 deve quindi sottostare a delle regole di ascolti, di share e quindi meglio l’ennesima replica di un film che una serie tv in prima visione. Una scelta legittima e comprensibile, in fondo ormai, oltre ai procedurali, poco altro funziona in prima serata, senza contare la scomodità della pubblicità e degli orari da ricordare. Resident Alien, basata sull’omonimo fumetto creato da Peter Hogan e Steve Parkhouse e pubblicato da Dark Horse Comics, è già stata rinnovata per una terza stagione. E chissà se continuerà ad arrivare su Rai 4, sicuramente il tentativo in prima serata non sarà replicato.
Resident Alien 2 gli episodi di stasera giovedì 13 ottobre
2×05 ore 23:25 Family Day: Harry scopre che l’umano ha una figlia, Liza, scappata da un campo per adolescenti problematici proprio per andare a trovare il padre. Intanto D’Arcy parla con Asta dopo la notte a casa di Jimmy. A una giornata per le famiglie, Harry trova un legame con Liza.
2×06 ore 00:15 An Alien in New York: attraverso un flashback scopriamo che Harry con il dottor Hodges hanno sottratto fondi a un evento di beneficenza a New York. E proprio in città Harry va con Asta per ritrovare i suoi genitori. E il viaggio prende una piega inaspettata.
Il cast
- Alan Tudyk: Capitano Hah Re / Dr. Harry Vanderspeigle
- Sara Tomko: Asta Twelvetrees
- Corey Reynolds: Mike “Big Black” Thompson
- Alice Wetterlund: D’arcy Morin
- Levi Fiehler: Ben Hawthorne
- Judah Prehn: Max Hawthorne
- Ben Cotton: Jimmy
- Meredith Garretson: Kate Hawhtorne
- Linda Hamilton: generale McCallister
- Gary Farmer: Dan Twelvetrees