Netflix si fa in casa il suo Grey’s Anatomy e guarda alla Spagna. Arriva il 30 agosto sulla piattaforma di streaming Respira medical drama in 8 episodi con Manu Rios (Elite), creato da Carlos Montero e Diego Betancor come produttore. Ambientato nell’ospedale pubblico Joaquin Sorolla di Valencia, racconta storie di medici e specializzandi all’interno della struttura sanitaria. E come nel suo illustre esempio americano ma più in generale come un po’ in tutti i medical drama, unisce amori, sogni, passioni, delusioni e disillusioni dei protagonisti.
Respira, la trama
Il Joaquín Sorolla di Valencia, dove è ambientato Respira, è molto più di un ospedale pubblico dove ogni giorno si salvano vite umane. Medici e specializzandi lavorano senza sosta ai ritmi frenetici del pronto soccorso, dove tensioni, emozioni e persino il desiderio fanno battere il cuore al personale che vive sempre di più sul filo del rasoio. L’arrivo di un’illustre paziente punta i riflettori sulla situazione complicata del sistema sanitario pubblico, accendendo la miccia di quello che diventerà uno sciopero drastico e senza precedenti.
Il Cast
Chi c’è nel cast di Respira? Diversi i volti già visti della serialità spagnola come ManuRios di Elite, Najwa Nimri vista in La casa di Carta, Berlino, Aitana Sanchez-Gijon che era in Velvet, Blanca Suarez era in Le Ragazze del Centralino.
- Najwa Nimri è Patricia
- Aitana Sánchez-Gijón è Pilar
- Blanca Suárez è Jessica
- Manu Ríos è Biel
- Alfonso Bassave è Lluis
- Borja Luna è Nestor
Respira quando esce?
La data di uscita di Respira su Netflix è prevista per il prossimo 30 agosto 2024 e avrà 8 episodi da circa 50 minuti l’uno.