Ricatto d’amore è il film in onda stasera su Rai 1 mercoledì 6 marzo 2024 con Sandra Bullock e Ryan Reynolds, una pellicola stra-replicata e conosciuta. Il film del 2009 dal titolo originale The Proposal, doveva originariamente prevedere Julia Roberts come protagonista che ha poi lasciato il posto alla Bullock capace di vincere il Teen Choice Award come Miglior attrice in una commedia, per un film che ha conquistato i giovani vincendo anche come miglior film romantico e miglior commedia ai People’s Choice Awards. Il film è stato un grande successo e con 317 milioni è stato il miglior risultato per Sandra Bullock.
Ricatto d’amore La trama del film stasera in tv
Ricatto d’amore trama – L’editor Margaret Tate è una donna che sa bene ciò che vuole, soprattutto sul lavoro: è una manager molto esigente, in particolare con il suo assistente Andrew Paxton. Margaret vive e lavora a New York, ma è canadese e il capo l’avverte che dovrà tornare in Canada perchè il visto è scaduto.
Pur di non essere licenziata annuncia il suo matrimonio con Andrew che riluttante, cede al ricatto di Margaret che minaccia di licenziarlo, mentre lui, a sua volta, accetta a condizione che lei, alla fine della farsa, lo nomini redattore e così anche lei accetta. Denunciati da un vecchio dipendente, i due vengono interrogati e dovranno fare un testi di conoscenza reciproca. Così Margaret va in Alaska a conoscere la famiglia di Andrew…e il matrimonio finto…beh è una commedia romantica.
Il cast
- Sandra Bullock: Margaret Tate
- Ryan Reynolds: Andrew Paxton
- Mary Steenburgen: Grace Paxton
- Craig T. Nelson: Joe Paxton
- Betty White: Nonna Annie
- Denis O’Hare: Mr. Gilbertson
- Malin Åkerman: Gertrude
- Oscar Nuñez: Ramone
- Aasif Mandvi: Bob Thurber
- Michael Nouri: Presidente Bergen
- Michael Mosley: Chuck
Il film è diretto da Anne Fletcher e scritto da Pete Chiarelli, prodotto da Alex Kurtzman e Roberto Orci e distribuito da Disney.
Dove lo trovo in streaming
Ricatto d’amore è in live streaming su Rai Play in parallelo a Rai 1, è nel catalogo di Netflix dove ha raggiunto anche i vertici della Top Ten e disponibile a noleggio su Infinity+, Apple, Rakuten Tv, Chili e Google Play You Tube.