Ricomincio da Noi su Rai Movie e in streaming su Rai Play una commedia romantica domenica 17 maggio
Update: il film torna in tv domenica 17 maggio su Rai Movie
Non è mai troppo tardi per ritrovare se stessi, è questa la morale di fondo del film di Richard Loncraine Ricomincio da Noi, una commedia romantica inglese in arrivo su Rai 1 martedì 17 marzo alle 21:25 (e in streaming su RaiPlay). Protagonista è Imelda Stauton che sarà la Regina Elisabetta nella quinta e ultima stagione di The Crown.
Il titolo originale è Finding your Feet che significa proprio ritrovare se stessi, proprio quello che è chiamata a fare la protagonista di questo film. Non è mai troppo tardi per ricominciare in questa commedia sulla terza età…anche se definirla terza età è forse eccessivo.
La Trama
Durante la festa per un prestigioso riconoscimento al marito, Sandra, una signora over 60 dell’alta borghesia, scopre che il marito con cui è sposata da 40 anni la tradisce da anni con la sua migliore amica.
Scioccata, lo abbandona e si rifugia dalla sorella, Elizabeth, che non frequenta da molto tempo. A differenza di Sandra, conduce una vita più modesta, ma movimentata: frequenta un corso di ballo per la terza età e la invita a prendervi parte. Per Sandra, inizialmente diffidente, sarà l’occasione per riprendere in mano la propria vita, in cui entrerà a far parte Charlie, un eccentrico restauratore di mobili che vive su una barca. Sandra inizierà così una nuova vita.
Il Cast
- Imelda Staunton è Sandra
- Timothy Spall è Charlie
- Celia Imrie è Bif
- Joanna Lumley è Jackie
- David Hayman è Ted
Il film inglese del 2017, uscito in Italia nel 2018, titolo originale Finding Your Feet, distribuito da Cinema Distribuzione, prodotto da Eclipse Film, scritto da Meg Leonard e Nick Moorcroft con la regia di Richard Loncraine.
Ricomincio da noi in streaming
Ricomincio da Noi è in prima tv free su Rai 1 martedì 17 marzo in streaming su Rai Play ed è disponibile al noleggio o all’acquisto sia su Rakuten Tv che su iTunes, in acquisto in download anche su Chili e Timvision oltre che disponibile su Google Play.