Su Disney+ ha debuttato Ritorno a Las Sabinas (Regreso a Las Sabinas) una telenovela spagnola vera e propria con i primi 5 episodi rilasciati l’11 ottobre e gli altri 65 che verranno caricati ogni giorno sulla piattaforma. In Italia al momento non è doppiata e le puntate sono disponibili soltanto in lingua originale con sottotitoli.
“Nessuno sta facendo in streaming qualcosa di quotidiano” ha detto Sofia Fabregas di Disney Spagna, spiegando come è nato il progetto creato da Eulalia Carillo “non abbiamo inventato nulla semplicemente stiamo facendo qualcosa che prima non era stato fatto”. A produrre c’è Diagonal che ha realizzato diverse soap spagnole, l’obiettivo era realizzare una telenovela ma che con uno stile da serie tv “premium” un tempo diremmo da prima serata. Le riprese sono state serrate, il tipico formato da soap di un episodio al giorno è stato portato a due giorni e mezzo, inoltre la post produzione è stata più lunga di una classica telenovela.
Ritorno a Las Sabinas, la trama
Ritorno a Las Sabinas racconta la storia delle sorelle Molina, Gracia e Paloma, che tornano a Las Sabinas per prendersi cura del padre Emilio che sta male. Gracia si riavvicina a Miguel che è stato il suo primo fidanzato e ora sta con Esther. Tano, il fratello di Miguel, era innamorato di Gracia e ci prova con lei visto che il fratello è impegnato. Paloma prende in mano la tenuta di famiglia e si scontra con Paca Utrera che sta portando avanti un piano scellerato che rischia di danneggiare Manterana. Emilio ha però un terribile segreto che lo lega a Paca. Silvia, la madre di Miguel e Tano non vede l’ora che Garcia vada di nuovo via. Il giovane Oscar muore in condizioni misteriose e a indagare ci pensa Manuela insieme a padre Alex fratello del ragazzo morto.
Il cast
- Andrés Velencoso è Miguel Larrea
- Celia Freijeiro è Gracia Molina
- Ángela Molina
- Olivia Molina è Paloma Molina
- Natalia Sánchez è Ester Ruiz
- Miquel Fernández
- María Casal è Paca Utrera
- Nancho Novo è Emilio Molina
- Marta Calvó