Il viaggio nel tempo all’italiana di Non ci resta che il crimine torna con un secondo capitolo dal titolo Ritorno al Crimine che non è uscito al cinema ma causa pandemia è stato presentato come Sky Original uscendo direttamente su Sky. Il film arriva stasera in tv su Rai Movie sabato 9 novembre. Non cambia la formula del primo film con la regia di Massimiliano Bruno (anche autore e protagonista) e il cast di protagonisti Alessandro Gassman, Marco Giallini, Gian Marco Tognazzi ed Edoardo Leo.
Non ci resta che il crimine è scritto tra gli altri da Alessandro Aronadio, Andrea Bassi e Renato Sannio, prodotto da Fulvio e Federica Lucisano ed è una produzione Italian International Film – Gruppo Lucisano con Rai Cinema. Questa volta il viaggio nel tempo porta la strampalata banda a Montecarlo alla ricerca della ragazza che gli aveva rubato il cuore e soprattutto i soldi. Dopo un terzo film è stata realizzata anche una serie per Sky.
La trama di Ritorno al Crimine
Ecco la sinossi ufficiale di Ritorno al crimine: “Per inseguire una donna che scappa possono esserci varie ragioni, o è la donna della vita oppure è una che ha trafugato un sacco di soldi. E così Sebastiano (Alessandro Gassmann), Moreno (Marco Giallini), Giuseppe (Gian Marco Tognazzi) e Gianfranco (Massimiliano Bruno) si ritrovano a Montecarlo sulle tracce della dirompente ragazza che aveva rapito il cuore di uno e i soldi di tutti. Ma nel frattempo la vita va avanti e prende strade inaspettate, e i quattro amici di sempre dovranno fare i conti con un marito, Ranieri (Carlo Buccirosso), spregiudicato mercante d’arte, una figlia contesa, Lorella (Giulia Bevilacqua), e un boss, Renatino (Edoardo Leo), più implacabile che mai e con un passato che torna con le pistole in pugno e intenzioni tutt’altro che pacifiche.”
Il cast di Ritorno al Crimine
- Alessandro Gassmann è Sebastiano
- Marco Giallini è Moreno
- Gian Marco Tognazzi è Giuseppe
- Massimiliano Bruno è Gianfranco
- Edoardo Leo è Renatino
- Giulia Bevilacqua è Lorella
- Carlo Buccirosso è Ranieri
- Gianfranco Gallo è O’Rattuso (un camorrista)
- con la partecipazione di Loretta Goggi
Come lo rivedo in streaming
Per rivedere in streaming Ritorno al Crimine si può andare su RaiPlay dove sarà in live streaming e forse on demand. Il film è nel catalogo NOW e su Sky On Demand, inoltre si trova a noleggio e/o acquisto su Apple TV, Timvision, Amazon Video.