Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Ritorno in Paradiso, il secondo spinoff di Delitti in Paradiso su Rai 2, la puntata del 5 febbraio

Ritorno in Paradiso, il secondo spinoff di Delitti in Paradiso su Rai 2, la puntata del 5 febbraio

Pubblicità

Arriva su Rai 2 Ritorno in Paradiso il secondo spinoff di Delitti in Paradiso dopo Beyond Paradise che però è stato preso da Mediaset e trasmesso la scorsa estate. La saga di Death in Paradise va avanti da 13 stagioni e 108 episodi, una quattordicesima è in arrivo nel 2025. Ritorno in Paradiso è lo spinoff realizzato per ABC Australia e BBC One ha debuttato tra settembre e novembre tra le due nazioni. Una seconda stagione è in produzione.

La protagonista è interpretata da Anna Samson, le puntate di questa prima stagione sono 6 e andranno in onda al ritmo di una a settimana seguite dalla seconda stagione di The Bad Guy che arriva su Rai 2 a poche settimane dal rilascio su Prime Video. Il collegamento con Delitti in Paradiso è rappresentato dalla presenza di Jack Mooney (Ardal O’Hanlon) che era stato protagonista della serie e che è il capo a Londra di Mackenzie.

Ritorno in paradiso la trama

- Pubblicità -

La detective Mackenzie Clarke della polizia di Londra, torna nella sua cittadina australiana di Dolphin Cove per aiutare a sistemare la casa della madre, nonostante avesse giurato che non sarebbe mai tornata ma si ritrova ad aiutare la polizia locale per un omicidio. Quando il suo rientro a Londra viene rimandato da alcune accuse di aver inquinato delle prove, viene invitata a rimanere in Australia. A complicare il tutto c’è che un collega australiano è anche il suo ex fidanzato lasciato all’altare anni prima e che il capo è quella che sarebbe dovuta diventare sua suocera.

La puntata finale del 5 febbraio

1×06 Il fantasma della miniera: l’ultimo caso di Mackenzie, prima del suo definitivo rientro a Londra, ufficialmente scagionata dall’accusa di occultamento di prove, coincide con un giro turistico in un’antica miniera, organizzato dal proprietario prima del suo abbandono. Durante la notte, l’uomo viene ritrovato morto nella sua abitazione chiusa dall’interno. La prima ipotesi è di un suicidio, ma molto presto emergono inquietanti particolari – sul passato della vittima e sulle relazioni di ossessivo controllo che esercitava nei confronti dei suoi familiari – che fanno pensare ad un omicidio ben congegnato. Intanto, il matrimonio di Glenn con Daisy viene annunciato, ma questa volta per Mackenzie il caso non è ancora chiuso né risolto.

- Pubblicità -

La puntata del 29 gennaio

1×05 Storie, miti e leggende: Come può una “pistola reliquia” che è sempre rimasta appesa in bella vista sul muro di un club, aver sparato un colpo mortale contro uno scomodo concorrente di un animato torneo di bocce? E soprattutto da chi e perché? È quello che dovrà scoprire la sempre geniale Mackenzie, dopo aver avuto la certezza di aver perso per sempre la possibilità di un ritorno di fiamma col suo ex.

La puntata del 22 gennaio

- Pubblicità -

1×04 Clima assassino: Di notte, un gruppo di ambientalisti s’incatena a un escavatore per protesta. Il mattino seguente, uno di loro viene ritrovato morto, ma le telecamere di sicurezza mostrano che in quell’area non è entrato nessuno.

La puntata del 15 gennaio

1×03 Morte nel salone: Mackenzie e gli altri investigatori si trovano alle prese con un omicidio avvenuto in un salone di parrucchiere. La vittima è Bianca, la proprietaria, e subito i sospetti cadono sulle sue collaboratrici, la sorella Skye, l’ex detenuta Donna e la sua migliore amica, Tahnee. Ma tutte e tre hanno un alibi apparentemente di ferro: erano a pranzo fuori nel momento dell’omicidio. I sospetti allora cadono su Troy Lexton, il proprietario del salone, al quale Bianca doveva affitti arretrati per 60 mila dollari. Ma ancora una volta sarà Mackenzie, grazie al suo intuito e alla sua capacità di capire le persone, a risolvere il caso.

- Pubblicità -

La puntata del 10 gennaio

1×02 Il bicchiere avvelenato: Durante una corsa organizzata per promuovere gli integratori prepararti da Jade, il suo amico e socio in affari Curtis muore. Trattandosi di un giovane allenato, Mackenzie è sicura che si sia trattato di un avvelenamento.

La prima puntata dell’8 gennaio

- Pubblicità -

1×01 Il ritorno: accusata di aver falsificato delle prove, la detective Mackenzie Clarke torna a Dolphin Cove dove si ritroverà ad aiutare la polizia locale e in particolare l’ex fidanzato lasciato all’altare.

Il cast

  • Anna Samson è Mackenzie Clarke
  • Lloyd Griffith è il detective Colin Cartwright
  • Tai Hara è il patologo Glenn Strong, ex di Mac
  • Catherine McClements è la sergente Philomena Strong, mamma di Glenn e capo di Mac
  • Celia Irleand è Reggie Rocco
  • Aaron L- McGrath è Felix Wilkinson
  • Andrea Demetriades è Daisy Dixon
- Pubblicità -
Pubblicità