Arriva su Rai 2 Ritorno in Paradiso il secondo spinoff di Delitti in Paradiso dopo Beyond Paradise che però è stato preso da Mediaset e trasmesso la scorsa estate. La saga di Death in Paradise va avanti da 13 stagioni e 108 episodi, una quattordicesima è in arrivo nel 2025. Ritorno in Paradiso è lo spinoff realizzato per ABC Australia e BBC One ha debuttato tra settembre e novembre tra le due nazioni. Una seconda stagione è in produzione.
La protagonista è interpretata da Anna Samson, le puntate di questa prima stagione sono 6 e andranno in onda al ritmo di una a settimana seguite dalla seconda stagione di The Bad Guy che arriva su Rai 2 a poche settimane dal rilascio su Prime Video. Il collegamento con Delitti in Paradiso è rappresentato dalla presenza di Jack Mooney (Ardal O’Hanlon) che era stato protagonista della serie e che è il capo a Londra di Mackenzie.
Ritorno in paradiso la trama
La detective Mackenzie Clarke della polizia di Londra, torna nella sua cittadina australiana di Dolphin Cove per aiutare a sistemare la casa della madre, nonostante avesse giurato che non sarebbe mai tornata ma si ritrova ad aiutare la polizia locale per un omicidio. Quando il suo rientro a Londra viene rimandato da alcune accuse di aver inquinato delle prove, viene invitata a rimanere in Australia. A complicare il tutto c’è che un collega australiano è anche il suo ex fidanzato lasciato all’altare anni prima e che il capo è quella che sarebbe dovuta diventare sua suocera.
La puntata del 10 gennaio
1×02 Il bicchiere avvelenato: Durante una corsa organizzata per promuovere gli integratori prepararti da Jade, il suo amico e socio in affari Curtis muore. Trattandosi di un giovane allenato, Mackenzie è sicura che si sia trattato di un avvelenamento.
La prima puntata dell’8 gennaio
1×01 Il ritorno: accusata di aver falsificato delle prove, la detective Mackenzie Clarke torna a Dolphin Cove dove si ritroverà ad aiutare la polizia locale e in particolare l’ex fidanzato lasciato all’altare.
Il cast
- Anna Samson è Mackenzie Clarke
- Lloyd Griffith è il detective Colin Cartwright
- Tai Hara è il patologo Glenn Strong, ex di Mac
- Catherine McClements è la sergente Philomena Strong, mamma di Glenn e capo di Mac
- Celia Irleand è Reggie Rocco
- Aaron L- McGrath è Felix Wilkinson
- Andrea Demetriades è Daisy Dixon