Robin e Marian su Rai Movie il film con Sean Connery e Audrey Hepburn martedì 21 luglio.
Una serata romantica che strizza l’occhio al passato. Sean Connery e Audrey Hepburn sono i protagonisti di Robin e Marian martedì 21 luglio alle 21:20 su Rai Movie in prima serata.
Il film del 1976 è diretto da Richard Lester, scritto da James Goldman riprendendo il mito di Robin Hood ma concentrando la sua attenzione anche sull’aspetto romantico. Azione, avventura e passione sono le linee guida di Robin e Marian.
Robin e Marina la trama del film stasera su Rai Movie
Morto Riccardo Cuor di Leone al ritorno da una Crociata, Robin Hood riapproda, col fedele amico Little John, nella foresta di Sherwood, vicino a Nottingham, dove ritrova due dei suoi vecchi compagni d’arme e l’amata Marian che, dopo la sua partenza per la Terra Santa, si era fatta monaca. Ritrova anche il suo nemico di sempre, lo sceriffo di Nottingham, che agisce ora agli ordini del sanguinario re Giovanni, succeduto a Riccardo. Mentre Marian, lasciato il saio, torna con lui, Robin viene raggiunto, nella foresta da contadini e popolani ansiosi di ribellarsi al re.
Fallito un tentativo di intrappolare Robin, inducendolo a recarsi a Nottingham per liberare alcune monache prigioniere dello sceriffo, costui si attesta in forze di fronte alla foresta di Sherwood. La sfida, però, si risolve in un duello tra Robin e lo sceriffo che ha la peggio e muore. Benché ferito, Robin si esalta, sogna nuovi e decisivi scontri: per non dover mai più rischiare di perderlo, allora, Marian lo avvelena, e si avvelena anche lei.
Il cast
- Sean Connery: Robin Hood
- Audrey Hepburn: Lady Marian
- Robert Shaw: Sceriffo di Nottingham
- Richard Harris: Riccardo Cuor di Leone
- Nicol Williamson: Little John
- Denholm Elliott: Will Scarlett
- Kenneth Haigh: Sir Ranulf
- Ronnie Barker: Fra’ Tuck
- Ian Holm: Re Giovanni
- Veronica Quilligan: Sorella Mary
Dove lo trovo in streaming
Oltre che in live streaming su Rai Play il film è a noleggio o acquisto su Google Play/YouTube, Apple tv e Rakuten Tv.