Robin Hood – L’origine della leggenda è il film scelto da Rai Movie per la prima serata di domenica 22 dicembre 2024 una rivisitazione in chiave action contemporaneo della classica leggenda di Robin Hood già portato al cinema in varie forme dai live action ai cartoon.
Il film vede una parata di star della Hollywood di oggi da Taron Egerton a Jamie Foxx, Ben Mendelsohn, Jamie Dorman, ma nonostante questa forza produttiva il film è stato un flop incassando 86.5 milioni in tutto il mondo con 1.9 milioni di euro in Italia e soli 30.8 milioni di dollari negli USA.
Robin Hood L’origine della leggenda la trama
Scopriamo insieme la trama del film in onda stasera su Rai Movie per capire se possa essere adatto alla nostra serata tv. Robin Hood è un giovane lord inglese che risponde al nome di Robin di Loxley, impegnato sul campo di battaglia durante la cosiddetta Crociata dei Re. Prima di far ritorno alla sua terra, Robin fa la conoscenza di un guerriero saraceno che lo salva da morte certa e decide di accompagnarlo nel viaggio di ritorno verso la sua contea sulla quale ora spadroneggia il malvagio sceriffo di Nottingham. Robin, affiancato dal suo amico guerriero e da alcuni ribelli confinati nei boschi, guiderà una rivolta contro lo sceriffo e il suo esercito.
Il cast
- Taron Egerton: Robin Hood/Robin di Loxley
- Jamie Foxx: Little John
- Ben Mendelsohn: sceriffo di Nottingham
- Eve Hewson: Lady Marian
- Tim Minchin: Fra Tuck
- Jamie Dornan: Will Tillman
- F. Murray Abraham: Cardinale Franklin
- Paul Anderson: Guy di Gisborne
- Josh Herdman: Righteous
Dove trovo in streaming Robin Hood L’origine della leggenda
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, Robin Hood L’origine della leggenda è in streaming su Rai Play ma è anche nel catalogo di Prime Video, inoltre è a noleggio e/o acquisto su Google Play Movies, Rakuten TV, Apple TV, Amazon Video.