Lunedì 15 maggio 2023 su Rai 4 andrà in onda il film Robocop reboot del 2014 della famosa saga cinematografica diretta da Josè Padilha (Tropa de Elite). Il film vede Joel Kinnaman nel ruolo del protagonista e nel cast anche gary Oldman e Michael Keaton.
Uscito nel 2014 il film ha incassato in tutto il mondo 242 milioni di dollari ma solo 58.6 negli Stati Uniti. In Italia si è fermato a 1,7 milioni di euro. L’idea di un remake di Robocop risale addirittura al 2005 quando Screen Gems annunciò l’idea. Nel 2008 MGM presenta il progetto con Dareen Aronkofsky e David Self a regia e sceneggiatura. Nel 2010 si blocca tutto per problemi finanziari e divergenze creative legate al rifiuto di usare il 3D da parte del regista. Padihla viene così annunciato come nuovo regista nel 2011, dopo una lunga fase di casting le riprese iniziano a settembre 2012.
Robocop 2014 la trama del film stasera in tv
Robocop trama – Il reboot di Robocop riprende l’idea del poliziotto metà uomo e metà robot. Alex Murphy, onesto poliziotto di Detroit e amorevole marito, resta ferito in un attentato. A salvarlo ci pensa la OmniCorp azienda leader della tecnologia che sta sperimentando una modalità per integrare uomo e macchina per l’impiego nelle forze dell’ordine. Nasce così Robocop, ma in Alex cresce un dissidio interiore mosso dai sentimenti umani che ancora nel profondo prova.
Dove lo trovo in streaming
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, Robocop 2014 è in live streaming su Rai Play ma non sappiamo al momento quanto resterà on demand. Il film è nel catalogo NOW e Sky On Demand inoltre è a noleggio e/o acquisto su Prime Video Store, Apple, Chili, Google Play/You Tube.
Il trailer
Il cast
- Joel Kinnaman: Alex J. Murphy / RoboCop
- Gary Oldman: Dr. Dennett Norton
- Michael Keaton: Raymond Sellars
- Samuel L. Jackson: Patrick “Pat” Novak
- Abbie Cornish: Clara Murphy
- Jackie Earle Haley: Rick Mattox
- Michael K. Williams: Jack Lewis
- Jennifer Ehle: Liz Kline
- Jay Baruchel: Tom Pope
- Aimee Garcia: Jae Kim
- John Paul Ruttan: David Murphy
- Patrick Garrow: Antoine Vallon
- Marianne Jean-Baptiste: Karen Dean
- Zach Grenier: Senatore Hubert Dreyfus