Lunedì 25 aprile su Rai 4 andrà in onda Robocop 3 ultimo capitolo della saga dedicata al cyber-poliziotto iniziata da Paul Verhoven nel 1987. Il terzo film è del 1993 vede alla regia Fred Dekker e ha la sceneggiatura dello stesso regista con Frank Miller che ha creato i personaggi del film.
Il terzo capitolo della saga Robocop ha incassato 47 milioni di dollari nel mondo di cui 10.7 negli Stati Uniti. Su Rotten Tomatoes, famoso aggregatore di critiche, ha un punteggio del 6% su 100%, 40 su 100 è il punteggio su Metacritic e 4.1 su 10 su Imdb. Insomma è difficile definirlo un successione.
Robocop 3 la trama del film stasera in tv
Robocop 3 trama – La multinazionale OCP che ha inventato i Robocop, ormai governa Detroit, ma è travolta dai debiti. La gestione degli affari e della cosa pubblica non è semplice per gli imprenditori. Così la OCP è costretta a dichiarare bancarotta e viene assorbita dalla Kanemitsu. La società giapponese vuole ridare priorità all’idea di trasformare Detroit nella megalopoli Delta City.
Per operare questa transizione in modo rapido, i dirigenti di Kanemitsu assoldano dei mercenari per sgomberare le periferie, ripulirle dalla criminalità e spostare i cittadini più poveri, cacciati dalle loro case. Questo crea non pochi disordini fino a sfociare in una vera e propria guerra civile. Robocop si rivela l’ago della bilancia, da che parte si schiererà?
Dove lo trovo in streaming
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, Robocop 3 è in live streaming su Rai Play ma non sappiamo al momento quanto resterà on demand. Il film è a noleggio e/o acquisto su Prime Video Store, Apple.
Il Cast
- Robert John Burke: Alex J. Murphy / RoboCop
- Nancy Allen: Anne Lewis
- Jill Hennessy: Dr. Mary Lazarus
- Remy Ryan: Nikko
- John Castle: Paul McTaggett
- Bruce Locke: Otomo
- CCH Pounder: Bertha
- Robert DoQui: serg. Warren Reed
- Rip Torn: Presidente della OCP
- Daniel von Bargen: Moreno
- Bradley Whitford: Jeff Fleck
- Stanley Anderson: Zack
- Stephen Root: Coontz
- Felton Perry: Donald Johnson
- Mako: Kanemitsu
- Shane Black: Donnelly
- Eva LaRue: Debbie Dix