Rocco Schiavone la terza stagione su Rai 2, anticipazioni quarta e ultima puntata mercoledì 23 ottobre
Ultimo appuntamento con Rocco Schiavone su Rai 2, nemmeno il tempo di iniziare e la terza stagione è già finita: mercoledì 23 ottobre va in onda la quarta e ultima puntata della serie diventata un cult con Marco Giallini. Tutto sembra portare a una quarta stagione: il protagonista ha più volte dichiarato che vorrebbe proseguire e il riscontro del pubblico c’è, manca solo l’ufficialità.
La serie è prodotta da Rai Fiction, Cross Productions e Beta Film, e tratta dai romanzi editi da Sellerio, diretta da Simone Spada.
La puntata di mercoledì 23 ottobre
Fate il vostro gioco è il titolo della puntata, Rocco, convinto che la soluzione del caso Favre si nasconda nel casinò di Saint Vincent, prosegue lì le sue indagini. Nel frattempo, si occupa anche del suicidio di Alessio Duranti, un uomo che aveva perso tutto a causa della sua ossessione per il gioco. Durante le indagini però Rocco riceve una terribile notizia e si ritrova davanti a un bivio: rimanere in Italia e affrontare le sue colpe passate oppure andarsene per sempre?
Rocco Schiavone, la terza stagione
Nei quattro nuovi casi il vice questore sarà alle prese con casi di omicidio, furti d’opere d’arte, riciclaggio e ludopatia. Teatro delle indagini ancora una volta la città di Aosta, con le sue meravigliose montagne, ma anche con il suo clima gelido che fanno da contraltare naturale al sangue caldo del romanissimo Schiavone.
Come guardarla in streaming?
Come tutte le serie tv originali della Rai e i programmi, dopo la messa in onda sono disponibili sul sito RaiPlay, che è una piattaforma online in cui si può guardare gli episodi delle serie che vi siete persi, o le puntate degli show che non avete visto. La pagina dedicata a Rocco Schiavone la trovate cliccando qui (sono disponibili anche gli episodi della prima e seconda stagione). In base agli ultimi dati Rocco Schiavone è tra i programmi più visti on demand dell’app di RaiPlay.
Il cast
- Marco Giallini è Rocco Schiavone
- Isabella Ragonese è Marina
- Claudia Vismara è Caterina
- Christian Ginepro è D’Intino
- Massimiliano Caprara è Deruta
- Ernesto D’Argenio è Italo Pierron
- Gino Nardella è Casella
- Lorenza Indovina è il capo della scientifica Michela Gambino
- Massimo Reale è l’anatomopatologo Alberto Fumagalli
- Massimo Olcese è il questore Costa
- Valeria Solarino è Sandra Bucellato