Rocknrolla il film su Rai 4 mercoledì 5 maggio, la trama e il trailer
Rocknrolla è il film di Guy Ritchie scelto da Rai 4 per aprire un ciclo dedicato al cinema crime internazionale tra thriller, polizieschi e tanta azione.
Scritto e diretto da Ritchie il film ha incassato in tutto il mondo 25 milioni di dollari con 5,7 negli USA e soli 291 mila euro in Italia. Ricca la colonna sonora con brani di The Clash, Lou Reed, The Hives, Wanda Jackson. Il film è stato girato principalmente in diversi quartieri e riconoscibili luoghi di Londra.
Rocknrolla la trama del film stasera su Rai 4
Scopriamo insieme la trama di Rocknrolla il film stasera su Rai 4 per capire se possa essere l’ideale per la nostra serata tv con un action crime adrenalinico.
Il film è una sorta di ideale terzo capitolo dopo Lock ‘n Stock e Snatch. Al centro il business immobiliare di Londra dove per entrare devi fare i conti con Lenny Cole. Ne sanno qualcosa i ladruncoli One Two e Mumbles parte del Mucchio Selvaggio che chiedono un prestito a Lenny per entrare nel giro delle speculazioni edilizie. Peccato che controllando il giro d’affari è proprio Lenny ha bloccar loro le licenze finendo per esser costretti a lasciare a Lenny le proprietà e a essere in debito con lui. Così quando Lenny fa un affare con il russo Yuri Omovich li coinvolge dopo che il quadro fortunato che Yuri lascia a Lenny sparisce…
Il cast
- Gerard Butler: Mr. One Two
- Tom Wilkinson: Lenny Cole
- Thandie Newton: Stella
- Mark Strong: Archy
- Idris Elba: Mumbles
- Tom Hardy: Bob il bello
- Karel Roden: Yuri Omovich
- Toby Kebbell: Johnny Quid
- Jeremy Piven: Roman
- Ludacris: Mickey
- Gemma Arterton: June
Dove lo trovo in streaming?
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, Rocknerolla è in live streaming su Rai Play e nel catalogo Netflix, a noleggio e / o acquisto su Amazon Prime video Store, Chili, TIMVision, Rakuten Tv, Apple Tv e Google Play/You Tube.