Stasera, lunedì 18 novembre sul canale 20 è in onda il film “Romeo deve morire“. Il film è diretto da Andrzej Bartkowiak ed è una strana rivisitazione in chiave action della storia di Romeo e Giulietta, con Jet Li, Aaliyah, Delroy Lindo e Isaiah Washington nei panni dei protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 21:10 circa su 20.
Il film (Romeo Must Die in inglese) è uscito al cinema nel 2000 e ha incassato poco più di 91 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 55,9 milioni incassati nel mercato statunitense. I dati degli incassi in Italia non sono disponibili. Clicca qui per guardare un promo in italiano del film.
Romeo deve morire, la trama
Jet Li interpreta il brusco Han, il cui amore per Trish O’Day (la cantante Aaliyah, al suo debutto sul grande schermo) viene ostacolato dalle famiglie rivali in una lotta violenta per il controllo del territorio a Oakland. Insieme i due dovranno affrontare numerosi pericoli, cercando di scoprire la vera causa di questa sanguinosa contesa. Non hanno armi nè uomini addestrati? Nessun problema, Han sa combattere benissimo.
Dove lo trovo in streaming Romeo deve morire
Il film in onda stasera è disponibile in streaming in Italia su Netflix ed è a noleggio e o acquisto nelle più note piattaforme online Timvision, Apple TV, Amazon Video. In alternativa il film sarà visibile in diretta streaming nella pagina dedicata alle dirette del sito Mediaset Infinity.
Il Cast
- Jet Li: Han Sing
- Aaliyah: Trish O’Day
- Isaiah Washington: Mac
- Russell Wong: Kai
- Delroy Lindo: Isaak O’Day
- D.B. Woodside: Colin O’Day
- Henry O: Ch’u Sing
- Jon Kit Lee: Po Sing
- Edoardo Ballerini: Vincent Roth
- Anthony Anderson: Maurice
- DMX: Silk
- Matthew Harrison: Dave