Stasera in tv giovedì 11 maggio 2023 su Rai Premium andrà in onda Ruby, film tv canadese di Lifetime del 2021, diretto da Gail Harvey e tratto dal romanzo omonimo di V.C. Andrews. Ruby ha vinto 4 premi ai Leo Awards Canadesi come miglior attore non protagonista in un film tv andato a Sam Duke e per Best Production, Costumi e Make-up. Sono stati realizzati altri 4 film (finora) diventando una sorta di saga di V.C. Andrews, che andranno in onda nelle prossime settimane su Rai 2: 23 novembre: “La perla di Ruby”; 30 novembre: “Il destino di Ruby”; 14 dicembre: “Il gioiello nascosto”.
Ruby la trama del film stasera in tv
Protagonista del film stasera in tv è Ruby Landy una ragazza che nel bayou, sinuosa e misteriosa palude del delta del Mississippi in Louisiana, negli anni ’60. Dotata di grande talento per la pittura, vive con la nonna Catherine, una guaritrice spirituale Cajun. Ruby è perseguitata dai pensieri sulla misteriosa morte della madre e sul padre che non ha mai davvero conosciuto. Improvvisamente la ragazza deve fare i conti con la morte della nonna e con i genitori del fidanzato che non vogliono che i due si frequentino. Poco prima di morire la nonna le rivela l’identità del padre e che ha una sorella gemella. Così decide di lasciare New Orleans e di andare alla ricerca del padre uno degli uomini più ricchi della città ma l’amore proibito verso Paul resterà sempre il suo cruccio.
Il cast
La protagonista Ruby Landry è interpretata da Raechelle Banno mentre Gil Bellows che interpreta il padre Pierre, è probabilmente il volto più famoso di tutto il cast.
- Raechelle Banno: Ruby Landry
- Karina Banno: Gisselle Dumas
- Gil Bellows: Pierre Dumas
- Naomi Judd: Catherine Landry
- Lauralee Bell: Daphne Dumas
- Sam Duke: Paul Tate
- Ty Wood: Beau Andreas
- Serge Houde: Jack
- Duncan Ollerenshaw: Buster
- Deborah Cox: Mrs. Thibodeau
- Crystal Fox: Mama Dede
- Carolyn Yonge: Claudine Simkins
- Liza Huget: Nina
- Mason Temple: Martin
- Paula Giroday: Annie
- Giordana Venturi: Gabrielle
In Streaming
Per rivedere il film non resta che affidarsi a RaiPlay, non è infatti disponibile su altri operatori come capita quasi sempre quando si tratta di film tv.