Pubblicità
Dituttounpop > MUSICA > Rue Diego, il principino delle vele di Scampia torna con Milly

Rue Diego, il principino delle vele di Scampia torna con Milly

Pubblicità

Rue Diego, il giovane talento della scena urban partenopea conosciuto come il “Principino delle Vele”, comincia l’anno in grande stile annunciando il nuovo singolo “MILLY” (Epic Records/Sony Music Italy), in collaborazione con Artie 5ive, uno dei nomi più caldi del rap italiano. Nei giorni scorsi, infatti, molti sono stati gli spoiler che i due artisti hanno dato sui loro social, mostrandosi insieme proprio a Scampia e lasciando intendere una nuova collaborazione in arrivo. “MILLY” di Rue Diego e Artie 5ive è disponibile su tutte le piattaforme digitali da mercoledì 8 gennaio 2025.

In “MILLY”Rue Diego e Artie 5ive, accomunati dal desiderio di rivalsa nato da una vita vissuta nelle periferie di due grandi città, trasportano l’ascoltatore nelle dure sfide quotidiane della strada, affrontando con versi potenti il tema del consumismo e degli eccessi. Le immagini evocate sono crude e di impatto: abbondanza e spreco, la frenesia di una vita vissuta a “mille”, spesso senza riflettere sulle conseguenze delle proprie azioni. Attraverso le loro esperienze, i due artisti mettono in luce il contrasto tra la “bella vita” e la necessità di costruire qualcosa di più solido, come una famiglia, o di ritrovare i valori veri che rischiano di essere persi e dimenticati.

Proprio nel dualismo che nasce tra il vivere la vita al massimo e il trovare una stabilità, Rue Diego e Artie 5ive entrano nel brano con un flow tagliente e travolgente. La voce di Rue Diego descrive un vero e proprio viaggio nella realtà urbana, dove ogni scelta è una corsa contro il tempo in cui ci si affida alla fortuna, che non sempre gira a proprio favore. L’unione con le punchline potenti di Artie 5ive crea un duo dinamico ed esplosivo, che fonde tradizione urban e nuove sonorità rap.

- Pubblicità -

Con questo brano, Rue Diego torna dopo l’esperienza al Red Bull 64bars live di Scampia, tenutosi il 4 ottobre 2024, un evento che ha visto la presenza di grandi nomi del rap italiano e ha consolidato il suo ruolo di voce emergente nel panorama musicale nazionale. L’artista si conferma così uno dei giovani rapper più incisivi capace di dare voce a una generazione in cerca di riscatto. Inoltre, la collaborazione con Artie 5ive si unisce ad altri featuring che hanno accompagnato il percorso di Rue Diego, come “VIEN”, il singolo al fianco di Papa V pubblicato il 19 settembre 2024.

Pubblicità