Stasera in tv su Rai Movie domenica 3 novembre 2024 andrà in onda Rumba Therapy, commedia francese del 2022 con al centro la storia di un padre che grazie al ballo riesce a riconquistare la figlia che non vede da vent’anni. Il film nasce dall’attore e regista Franck Dubosc e dalla sua voglia di raccontare una storia legata al mondo del ballo. Naturalmente la rumba ha un’importanza centrale per questo si sono dovuti allenare tutti a partire dallo stesso Dubosc che ha però fatto in modo che non ci fossero troppe scene di ballo per evitare l’effetto videoclip o saggio. Rumba Therapy sarebbe dovuto uscire nel 2021 ma è stato rinviato a causa del Covid.
Rumba Therapy, la trama
Tony è un autista di scuolabus, solitario e scostante, che da molti anni ha abbandonato la famiglia, compresa una bambina appena nata. Un giorno però viene colpito da un infarto, rischiando di morire. Il cardiologo lo avverte ricordandogli che tutti hanno bisogno degli altri. Così decide di provare a ritrovare la figlia abbandonata quando era solo una bambina e che non ha mai conosciuto. Non ha però il coraggio di contattarla direttamente, scopre che è diventata un’insegnante di rumba e decide di iscriversi al corso per imparare a conoscerla.
Il cast
- Franck Dubosc nel ruolo di Tony
- Louna Espinosa nel ruolo di Maria Rodriguez
- Jean-Pierre Darroussin è Gilles
- Marie-Philomène Nga è Fanny Massamba
- Karina Marimon è Carmen Rodríguez Llorca
- Catherine Jacob è Josy
- Michel Houellebecq nel ruolo del dottor Mory
- Marie Vincent è Annick
- Philippe Uchan è Filippo
Rumba Therapy in streaming
Il film in onda stasera su Rai 1 è in streaming su RaiPlay in modalità live e resterà anche nei giorni successivi. Lo troviamo nel catalogo di TimVision ed è a noleggio e o acquisto su Amazon Video, Apple TV.