Rush il film su Rai Movie venerdì 4 febbraio 2022, trama e trailer
Venerdì 4 febbraio 2022 andrà in onda su Rai Movie il film Rush, adrenalinico dramma che racconta la storia della rivalità tra James Hunt e Niki Lauda soffermandosi anche sull’incidente che cambiò la vita di quest’ultimo.
Il film è diretto da Ron Howard con la sceneggiatura di Peter Morgan, ha una durata di 123 minuti ed è uscito nel 2013. Ha incassato 6.5 milioni di euro in Italia, 26 milioni di dollari negli USA e 90 milioni a livello internazionale.
Rush la trama del film stasera in tv
La trama di Rush ci riporta alla storia vera di una famosa rivalità all’interno delle piste di Formula 1 negli anni ’70, quella tra James Hunt e Niki Lauda. Due personalità profondamente diverse.
Hunt era nato in una famiglia ricca, carismatico e affascinante; Lauda era metodico, riservato decisamente più dimesso. I primi scontri tra i due nascono in Formula 3 e passò poi in Formula 1, non intaccata dal terribile incidente di Lauda nel 1976 al Nürburgring. Il film racconta una Formula 1 più selvaggia rispetto a quella di oggi, con sfide sfrenate tra i piloti.
Dove lo trovo in streaming
Se non sei arrivato in tempo davanti alla tv, se vuoi vederlo in modalità alternativa alla tv, il film è in streaming su RaiPlay, già disponibile on demand. Rush è nel catalogo Netflix inoltre a noleggio e/o acquisto su Apple Tv, Chili, Google Play/You Tube, Infinity+ Prime Video Store.
Il trailer
Il cast
- Chris Hemsworth: James Hunt
- Daniel Brühl: Niki Lauda
- Olivia Wilde: Suzy Miller
- Alexandra Maria Lara: Marlene Knaus
- Pierfrancesco Favino: Clay Regazzoni
- David Calder: Louis Stanley
- Natalie Dormer: Gemma
- Stephen Mangan: Alastair Caldwell
- Christian McKay: Alexander Hesketh
- Alistair Petrie: Stirling Moss
- Julian Rhind-Tutt: Anthony ‘Bubbles’ Horsley
- Colin Stinton: Teddy Mayer
- Vincent Riotta: Mauro Forghieri
- Jamie de Courcey: Harvey ‘Doc’ Postlethwaite
- Hans-Eckhart Eckhardt: Nonno di Niki Lauda
- Augusto Dallara: Enzo Ferrari
- Ilario Calvo: Luca Cordero di Montezemolo
- Julian Vian: Presidente della FIA
- James Norton: Guy Edwards