Non si può mai stare troppo tranquilli nel fantastico mondo dello streaming. Mentre lo sciopero degli sceneggiatori sta bloccando progetti e nuovi annunci, Netflix è al centro della scena nelle ultime ore. La piattaforma ha infatti presentato un nuovo metodo di calcolo delle visualizzazioni dei propri titoli che ha stravolto le classifiche.
La piattaforma di streaming rischia di perdere Ryan Murphy. Infatti è in scadenza l’accordo firmato 5 anni fa da 300 milioni di dollari. Murphy sarebbe pronto a tornare nelle braccia di Disney e a lavorare con Dana Walden con cui collaborava dai tempi di Fox. Geniale da questo punto di vista, la scelta del gruppo di continuare a rinnovare le antologie di Murphy American Horror Story, Crime, Feud, la nascita di American Sports Story in questo modo è andato via senza realmente andarsene.
In quest’ ottica si capisce la scelta Netflix di rinnovare The Watcher e Monster, gli ultimi e probabilmente gli unici successi di Murphy su Netflix. In 5 anni oltre a queste due Murphy ha sviluppato solo Hollywood, non vanno inserite Ratched e The Politician che erano prodotte da Fox e che Netflix prese prima dell’accordo.
Netflix potrà consolarsi con l’arrivo delle serie tv HBO. Deadline ha svelato che Warner Bros. Discovery sta pensando di vendere alcuni suoi vecchi titoli, magari tolti dalla sua piattaforma Max, a Netflix. L’accordo sarebbe praticamente fatto per Insecure la comedy di Issa Rae e altri potrebbero seguirla. In passato i titoli HBO erano finiti su Prime Video ma prima che questa diventasse una piattaforma concorrente con titoli originali.
Il 28 luglio su Netflix intanto arriva Captain Fall nuova animazione per adulti con le voci di Jason Ritter e Christopher Meloni.
Lisa Rinna in American Horror Stories di Ryan Murphy
A proposito di Ryan Murphy, in un episodio della terza stagione dell’antologia American Horror Stories, ci sarà Lisa Rinna. La star di The Real Housewives of Beverly Hills ha già girato le sue scene e l’episodio si intitolerà Tapeworm.
Dan Stevens nuova voce di Solar Opposites
La quarta stagione della serie animata Solar Opposites di Hulu in Italia su Disney+, vedrà Dan Stevens occuparsi del doppiaggio di Korvo al posto di Justin Roiland, doppiatore e creatore della serie che è stato allontanato dopo alcune accuse di violenza domestica.