Sacro e Profano il film del 1959 con Frank Sinatra e Gina Lollobrigida su Rai Movie stasera venerdì 25 febbraio
Venerdì 25 febbraio su Rai Movie andrà in onda il film Sacro e Profano del 1959 un cult con Frank Sinatra e Gina Lollobrigida diretti da John Sturges. Il film ha una durata di 120 minuti, scritto da Millard Kaufman sul sogetto di Tom T. Chamales.
Never So Few è il titolo originale del film che ha incassato in tutto il mondo 5,27 milioni di dollari nel periodo in cui è uscito.
Sacro e Profano la trama del film
La trama di Sacro e Profano ci mostra una storia d’amore durante la seconda guerra mondiale. Al centro il capitano Tom Reynolds al comando delle scarse truppe statunitensi dislocate nel nord della Birmania. Recatosi a Calcutta, per partecipare a un consiglio di guerra, conosce l’affascinante profuga italiana Carla Vesari che vive con un tal Regas. La donna lo asseconda ma non sembra cedere alle sue lusinghe. Si ritroveranno qualche tempo dopo quando la donna ha lasciato Regas ed è libera di cadere tra le sue braccia. Ma sullo sfondo c’è la guerra che incombe.
Dove lo trovo in streaming
Se non sei arrivato in tempo davanti alla tv, se vuoi vederlo in modalità alternativa alla tv, il film è in diretta streaming alle 21:10 nella pagina dedicata alle dirette del sito RaiPlay ma non sappiamo se e quanto resterà on demand.
Il cast
- Frank Sinatra: capitano Tom Reynolds
- Gina Lollobrigida: Carla Vesari
- Peter Lawford: capitano Grey Travis
- Steve McQueen: caporale Bill Ringa
- Richard Johnson: capitano Danny DeMortimer
- Paul Henreid: Nikko Regas
- Brian Donlevy: generale Sloan
- Dean Jones: sergente Jim Norby
- Charles Bronson: sergente John Danforth
- Philip Ahn: Nautaung
- Robert Bray: colonnello Fred Parkson
- Kipp Hamilton: Margaret Fitch
- John Hoyt: colonnello Reed
- Whit Bissell: capitano Alofson
- Richard Lupino: Mike Island
- Aki Aleong: Billingsly
- Irene Tedrow: la capo infermiera