Pubblicità
Dituttounpop > TV > Sanremo > Sanremo 2020, prima serata: i cantanti, gli ospiti e conduttori della prima serata

Sanremo 2020, prima serata: i cantanti, gli ospiti e conduttori della prima serata

Pubblicità

Sanremo 2020, ecco chi si esibirà nella prima serata di martedì 4 febbraio su Rai 1. Gli ospiti e le conduttrici che affiancheranno Amadeus.

La settimana più caotica della televisione italiana sta per iniziare, ovviamente parliamo di Sanremo, che partirà proprio martedì 4 febbraio alle 20:40 circa su Rai 1, condotto da Amadeus. Oggi si è tenuta la classica conferenza stampa in cui sono emersi i primi dettagli sulla suddivisione dei cantanti in gara, prevista per le prime due serate.

Sì, perchè con 24 cantanti e 8 giovani in gara, è difficile inserirli tutti senza fare una diretta h24. Quindi nella prima serata si esibiranno solo 12 cantanti, insieme a quattro nuove proposta. Nella seconda serata si esibiranno gli altri 12+4. Ecco i nomi di chi si esibirà nella prima puntata:

- Pubblicità -

Sanremo, prima puntata di martedì 4 febbraio: i cantanti

Ecco l’ordine di uscita di questa sera dei 12 big:

  1. Irene Grandi, titolo brano: “Finalmente Io” (qui info e testo);
  2. Marco Masini, titolo brano: “Il Confronto” (qui info e testo);
  3. Rita Pavone, titolo brano: “Niente (Resilienza 74)” (qui info e testo).
  4. Achille Lauro, titolo brano: “Me ne Frego” (qui info e testo);
  5. Diodato, titolo brano: “Fai Rumore”;
  6. Le Vibrazioni, titolo brano: “Dov’è” (qui info e testo);
  7. Anastasio, titolo brano: “Rosso di Rabbia” (qui info e testo);
  8. Elodie, titolo brano: “Andromeda” (qui info e testo);
  9. Bugo e Morgan, titolo brano: “Sincero”(qui info e testo);
  10. Alberto Urso, titolo brano: “Il Sole ad Est” (qui info e testo);
  11. Riki, titolo brano: “Lo Sappiamo Entrambi” (qui info e testo);
  12. Raphael Gualazzi, titolo brano: “Carioca”.
- Pubblicità -

Le sfide dirette tra i giovani saranno tra Eugenio in Via di Gioia vs Tecla Insolia e Leo Gassman vs Fadi. Alla fine solo 2 passano il turno.

A votare questa sera è la giuria demoscopica.

Gli Ospiti e i co-conduttori della prima puntata di martedì 4 febbraio

- Pubblicità -

Ad affiancare Amadeus alla conduzione della prima serata ci saranno: Rula Jebreal e Diletta Leotta. A questi nomi si aggiungono anche quelli di Fiorello, che sarà ospite fisso in quasi tutte le serate (esclusa quella di giovedì per ora, e nella finale è da decidere).

Tiziano Ferro, stasera canterà Nel Blu Dipinto di Blu, Almeno tu nell’universo e Si Accettano Miracoli, aprendo la strada a quello che sarà il suo percorso tra storia della canzone e sue canzoni.

Ospite Gessica Notaro che canterà con Antonio Maggio una canzone scritta da Ermal Meta, Gessica Notaro è un’ex Miss sfregiata con l’acido dall’ex fidanzato. In questa prima serata si segue il filo della violenza sulle donne di cui parlerà anche Rula Jebreal.

- Pubblicità -

Nella prima serata di Sanremo vedremo anche Albano e Romina. Il duo storico salirà sul palco di Sanremo 70 per presentare il loro nuovo singolo “Raccogli l’attimo” che uscirà in tutte le piattaforme digitali e in radio dal 5 febbraio 2020.

Ospiti anche Claudio Santamaria, Emma Marrone, Kim Rossi Stuart e Pierfrancesco Favino del cast del film di Gabriele Muccino “Gli anni più belli“.

Pubblicità