Pubblicità
Dituttounpop > TV > Sanremo Giovani le selezioni da sabato 16 novembre a Italia Si

Sanremo Giovani le selezioni da sabato 16 novembre a Italia Si

Pubblicità

Sanremo Giovani Italia Si si scelgono i giovani di Sanremo dal 16 novembre

Insolita selezione pomeridiana in un programma di approfondimento per i cantanti di Sanremo Giovani. Per 4 settimane l’appuntamento del sabato di Rai 1 condotto da Marco Liorni Italia dalle 16:40 ospiterà infatti le selezioni dei giovani di Sanremo, 20 cantanti divisi, con 10 che poi approderanno alla finalissima del 19 dicembre (in prima serata), con l’obiettivo finale, ovviamente, di approdare sul palco di Sanremo a febbraio condotto da Amadeus.

Nella prima parte del programma, “Aspettando Sanremo Giovani Italia Si”, si scherzerà e si ricorderanno in maniera molto originale i 70 anni di Festival. In questa puntata Christian, i Cugini di Campagna, Povia e l’ironia surreale di Gianni Ippoliti, alla prese con la storia d’talia e la musica italiana.

- Pubblicità -

Sanremo Giovani a Italia Si i cantanti di sabato 16 novembre

  • Federica Abbate, 28 anni di Milano, canta “I Sogni Prima Di Dormire”;
  • Ainé, 28 anni di Roma, canta “Van Gogh”;
  • Fadi, 31 anni di Rimini, canta “Due Noi”;
  • Fasma, 23 di Roma, canta “Per Sentirmi Vivo”;
  • Leo Gassmann,  21 anni di Roma, canta “Vai Bene Così”;
  • Nova, 24 anni di Catania, canta “Resta”;
  • Samuel Pietrasanta, 27 anni di Catania, canta “E Dove Sarai Tu”;
  • Raim, 28 anni di Mantova, canta “Labirinto”;
  • Marco Sentieri, 34 anni di Napoli, canta “Billy Blu”;
  • Thomas, 19 anni di Vicenza, canta “Ne 80”.

La finale di Sanremo Giovani il 19 dicembre

- Pubblicità -

A differenza dei Sanremo di Claudio Baglioni, Amadeus ha riportato la gara dei giovani sul palco di Sanremo. Non ci sarà quindi uno show staccato in cui emergeranno i giovani che saliranno sul palco e concorreranno tra i big, come Mamhood lo scorso anno che alla fine ha addirittura vinto.

Il 19 dicembre ci sarà però una serata finale in cui emergeranno gli 8 giovani che andranno sul palco dell’Ariston per la gara di Sanremo Giovani. Una già si conosce è Tecla Insolina vincitrice di Sanremo Young, due arrivano da Area Sanremo e 5 usciranno dal Sanremo Giovani di Itali Si. Proprio Marco Liorni condurrà la serata e a scegliere i talenti saranno un gruppo di giov…ah no…di anziani conduttori della tv: Paolo Bonolis, Antonella Clerici, Pippo Baudo, Piero Chiambretti tutti ex conduttori di Sanremo e in sintonia con i gusti dei futuri anziani spettatori di Sanremo. Inutile far scegliere i giovani ai giovani.

Pubblicità