Santa Maradona il film su Rai Movie martedì 21 settembre trama e trailer
Santa Maradona è il film in onda su Rai Movie martedì 21 settembre alle 21:10 per il ciclo Vizio del Cinema del canale 24 del digitale terrestre. Il film, opera prima del regista Marco Ponti, è uscito nel 2001 e ha vinto il David l’anno successivo come miglior regista esordiente e come miglior attore non protagonista dato a Libero De Rienzo morto lo scorso luglio.
Il titolo nasce da una canzone dei Mano Negra, un gruppo francese, nell’album Casa Babylon del 1994. Il film ha incassato circa 3 milioni di euro. La durata è di 96 minuti, Marco Ponti ha scritto anche la sceneggiatura.
Santa Maradona la trama del film
Scopriamo la trama di Santa Maradona il film in onda stasera su Rai Movie per scoprire se è adatto alla nostra serata tv.
Andrea Straniero ha 27 anni e una laurea in lettere. Cerca un lavoro e condivide un appartamento con Bart, un ragazzo chiacchierone e scansafatiche, e passano buona parte del loro tempo libero con Lucia, una bella ragazza indo-napoletana dalla vita sentimentale molto travagliata. Lucia è fidanzata con l’egocentrico Marco e Bart, da buon cinico la spinge a lasciarlo.
Bart dice di essere un critico letterario ma in realtà le recensioni le scrive un cugino in Sicilia, se le fa mandare e le ricicla. Insomma non fa nulla. Un giorno Andrea incontra Dolores con cui vive un’appassionata e controversa storia d’amore. Andrea e Bart non sanno cosa vogliono e messi di fronte alla vita ciascuno cerca di scoprirlo a suo modo e la chiave di volta sarà proprio l’amore.
Il trailer del film
Di seguito un trailer del film
Dove lo trovo in streaming
Il film stasera su Rai Movie è in live streaming su RaiPlay, inoltre lo troviamo a noleggio e/o acquisto su Google Play/You Tube, Chili, Apple Tv e Rakuten Tv.
Il cast
Ecco il cast del film
- Stefano Accorsi: Andrea Straniero
- Anita Caprioli: Dolores Angeli
- Libero De Rienzo: Bartolomeo “Bart” Vanzetti
- Mandala Tayde: Lucia
- Domenico D’Alessandro: PierPaolo
- Fabio Troiano: Marco
- Aleksandar Cvjetković
- Franco Neri: Pizzaiolo