Scelta d’amore – La storia di Hilary e Victor il film stasera su Rai Movie con Julia Roberts, giovedì 24 settembre
Scelta d’amore – La storia di Hilary e Victor è il film drammatico scelto per la prima serata di giovedì 24 settembre da Rai Movie. Il film diretto da Joel Schumacher nel 1991 con Julia Roberts, è tratto dal romanzo di Martin Leinbach.
Al botteghino il film raggiunse 82 milioni di dollari in tutto il mondo e 33 negli Stati Uniti. Oltre che in live streaming su Rai Play la pellicola è attualmente disponibile per l’acquisto e il noleggio su Chili.
Scelta d’amore – La storia di Hilary e Victor la trama del film stasera su Rai Movie
Scopriamo insieme la trama di Scelta d’amore – La storia di Hilary e Victor, il cui titolo originale è più diretto, Dying Young – Morire giovani. Una commovente storia d’amore raccontata in un film fortemente drammatico in cui malattia e sofferenza la fanno da padroni.
Hilary è una giovane ragazza di provincia che dopo aver scoperto il tradimento del fidanzato decide di cambiare vita. Si presenta a casa dei Geddes per effettuare un colloquio come infermiera per il figlio Victor ma viene inizialmente respinta e ottiene il ruolo solo grazie alla pressione del ragazzo.
Victor ha una forte forma di leucemia e spesso viene colpito da forti crisi dopo le sedute di chemioterapia e Hilary sarà lì ad aiutarlo. Victor è un ragazzo colto e raffinato, lei invece è una ragazza povera e ignorante, ma i due con il passare del tempo si avvicineranno sempre di più fino ad innamorarsi. Si trasferiscono infatti in un piccolo villaggio di pescatori nel quale trascorreranno delle giornate d’amore e tranquillità.
Il cast
- Julia Roberts: Hilary O’Neil
- Campbell Scott: Victor Geddes
- Vincent D’Onofrio: Gordon
- David Selby: Richard Geddes
- Dion Anderson: Cappy
- Ellen Burstyn: Mrs. O’Neil
- George Martin: Malachi
- Colleen Dewhurst: Estelle Whittier
- A.J. Johnson: Shauna