Lezioni di mafia con Nino Frassica, Guglielmo Poggi, Emilio Solfrizzi nella commedia su Rai 2
Stasera in tv lunedì 7 novembre su Rai 2 in prima visione andrà in onda il film School of Mafia commedia italiana del 2021 diretta da Alessandro Pondi e scritta oltre che dal regista da Maruo Graiani, Riccardo Irrea e Paolo Logli. Uscita a giugno 2021 la commedia ha incassato appena 35 mila euro.
Nel cast troviamo Guglielmo Poggi, Nino Frassica, Emilio Solfrizzi, Paolo Calabresi e Michele Ragno. Al centro la storia di tre ragazzi di New York figli di altrettanti boss che li vogliono far diventare i loro eredi e per questo li portano in Sicilia per farli addestrare dal capo del capi.
School of Mafia la trama del film su Rai 2
Il film stasera su Rai 2 School of Mafia è una dissacrante e divertente rilettura del mondo mafioso. A New York alla morte del boss Frankie Ghost gli altri tre anziani boss Donato Cavallo, Vito Masseria e Primo Di Maggio si incontrano per decidere le sorti della criminalità organizzata. I tre si confrontano e scoprono che i loro figli si sono allontanati dal mondo del crimine. Tony Masseria insegna danza, Nick DI Maggio fa il cantante e Joe Cavallo si è iscritto all’accademia di polizia.
Così per farli cambiare decidono di rapirli e mandarli in Sicilia da Mister T – Don Turi per farli diventare dei mafiosi. Tra divertenti prove a sfondo mafioso i tre troveranno anche una nuova amicizia tra loro.
Come lo vedo in streaming?
School of Mafia è in live streaming su RaiPlay dove resterà anche on demand, inoltre è a noleggio e/o acquisto su Chili, Rakuten Tv, TimVision, Infinity+, Prime Video Store, Apple, Google Play/You Tube.
Il trailer
Il cast
Guglielmo Poggi, Giuseppe Maggio e Michele Ragno sono interpretati da Joe Cavallo, Nick Di Maggio e Tony Masseria. Nel cast di School of Mafia anche Nino Frassica, Emilio Solfrizzi e Paola Minaccioni.
- Giuseppe Maggio: Nick Di Maggio
- Guglielmo Poggi: Joe Cavallo
- Michele Ragno: Tony Masseria
- Emilio Solfrizzi: Donato Cavallo
- Fabrizio Ferracane: Primo Di Maggio
- Paolo Calabresi: Vito Masseria
- Maurizio Lombardi: Salvo Svizzero
- Nino Frassica: Don Turi ’u Appicciaturi
- Gianfranco Gallo: Don Masino Mazzarò
- Paola Minaccioni: Carmela
- Giulio Corso: Tano Beddafazza
- Giulia Petrungaro: Rosalia Mazzarò
- Mario Pupella: Sig. Panebianco
- Monica Vallerini: Anchor Woman
- Tony Sperandeo: Frankie Ghost