Stasera mercoledì 24 aprile 2024 andrà in onda su Rai 1 il film Scusate se esisto, divertente commedia con Paola Cortellesi e Raoul Bova. Il film è ispirato alla figura di Guendalina Salimei architetta che ha sviluppato il progetto di riqualificazione per il quartiere periferico di Roma Corviale.
Il film ha un forte impatto sociale e racconta quanto sia difficile per una donna farsi valere in Italia. Diretto da Riccardo Milani, distribuito da 01, il film ha incassato nel 2014 5,4 milioni di euro.
Scusate se esisto la trama del film stasera
Serena è un architetto dal talento straordinario. Dopo una serie di successi professionali all’estero, ha deciso di tornare a lavorare in Italia, perché ama il suo paese (povera illusa). Si accorgerà che per cercare un posto di lavoro dovrà fingersi qualcosa di diverso, anche nel mondo dell’architettura. Non contano i successi esteri ma il genere. Senza sottovalutare tutte le difficoltà della burocrazia del paese.
Nel frattempo incontra Francesco. Bello e affascinante. Il compagno ideale. Se non fosse che a lui non piacciono le donne… O così pare. Tra Serena e Francesco nasce un rapporto intenso e diventano la coppia perfetta. Pronti a tutto pur di darsi una mano saranno costretti a condividere segreti e inganni perché a volte, per essere davvero se stessi, è meglio fingersi qualcun altro!
Il trailer
Il Cast
- Paola Cortellesi: Serena Bruno
- Raoul Bova: Francesco
- Corrado Fortuna: Pietro
- Lunetta Savino: Michela
- Marco Bocci: Nicola
- Ennio Fantastichini: Dott. Ripamonti
- Cesare Bocci: Volponi
- Stefania Rocca: Maria
- Federica De Cola: Martina
Dove lo trovo in streaming Scusate se esisto
Oltre al live streaming su Rai Play il film è disponibile nel catalogo di Netflix e a noleggio su Amazon Prime Video Store, TIMVision, Rakuten, Google Play, Chili e Apple Tv.