Continua la passione turca di Canale 5 con Segreti di Famiglia (Yargi il titolo originale) una serie drammatica romantica che per qualche strana ragione va in prima serata senza passare per l’appuntamento quotidiano, considerando che ha 95 puntate in 3 stagioni da 140 minuti l’una e quindi perfette per la trasmissione quotidiana. Nel 2023 ha vinto come miglior telenovela agli International Emmy Awards. Dopo esser andata in onda nell’estate 2024, la serie si sposta dall’11 novembre dal lunedì al venerdì alle 14.10 su Canale 5.
Ricca di colpi di scena, mostra la fragilità dei rapporti umani e la forza dei legami familiari. La narrazione, ricca di emozioni e tensione, complessa e avvincente, esplora temi universali come giustizia, verità e sacrificio. L’atmosfera intensa e dinamica della trama si rispecchia, quindi, nell’Istanbul delle sue aree urbane moderne e in quella dei suoi iconici quartieri storici. Al centro una famiglia guidata dal procuratore Ilgaz (Kaan Urgancıoğlu di Endless Love), che vive e giudica le persone secondo principi di onestà, onore e rispetto. Insieme a lui il padre il poliziotto Metin (Hüseyin Avni Danyal) e l’avvocatessa Ceylin (Pinar Deniz), che non conosce limiti quando si tratta di far rispettare le regole. Un omicidio cambia le loro vite. Nel cast anche Başak Gümülcinelioğlu, conosciuta per Daydreamer e Love Is In The Air.
Segreti di Famiglia la puntata di lunedì 18 novembre
La cella di Engin viene perquisita dai secondini che trovano il suo cellulare sotto il materasso della branda. Pars chiede che il detenuto venga messo in isolamento e scopre di essere stato preceduto da Ilgaz, che ha fatto la sua stessa richiesta. Cosi’, il procuratore convoca l’avvocato Seda perche’ sospetta che sia stata lei a far entrare il cellulare in carcere. La donna nega, ma le sue risposte non convincono Pars, il quale ordina il sequestro del cellulare e del computer di Seda facendola arrestare.
Martedì 19
Eren telefona a Ozlem e le chiede di incontrarla. La donna, di nascosto dal violento marito Fatih, si presenta all’appuntamento. Eren le rivela di essersi sottoposto al test di paternita’, grazie al quale ha scoperto di essere il padre di Tugce. Eren e Ozlem discutono animatamente della fine della loro relazione.
Mercoledì 20 a Segreti di Famiglia
Ceylin e Ilgaz fanno irruzione in casa di Meltem per salvare Elif, proprio mentre la donna cerca di somministrare qualcosa di sospetto alla figlia. La ragazzina viene trasferita in ospedale e, una volta scoperto cosa le fosse stato iniettato, Ilgaz convalida l’arresto definitivo per la madre. Parla e la sua squadra vincono la gara ma la ragazza tenta il suicidio per sottrarsi al ricatto di Engin. Aylin trova nella sua tasca il biglietto anonimo con le minacce, Ceylin lo vede e capisce subito che e’ opera di Engin, che non esita a telefonare per rivendicare le sue azioni.
Giovedì 21
La soap viene sospesa e prosegue alle 23.30 il giovedì, torna Endless daily.
Neva e’ terrorizzata all’idea che Engin riveli a qualcuno il suo segreto e incalza Pars. Tugce chiede l’aiuto di Eren per salvare sua madre dal marito che la sta picchiando selvaggiamente, ma durante la lite scopre che la colpa della rabbia di Fatih e’ proprio di Eren. Mert ordina a Serdar di scoprire cosa tormenti Cinar; quando Serdar fallisce, e’ Cinar stesso a confessare tutto al nonno.
Neva va a trovare Engin in carcere, ma al suo arrivo il ragazzo viene trovato privo di sensi nella sua cella e trasportato in ospedale. Le sue condizioni sono gravi. Intanto Ceylin raggiunge Seda, ma mentre stanno parlando lei viene avvertita delle condizioni di salute di Engin e insieme le due donne si recano in ospedale. Le raggiunge anche Ilgaz.