Stasera in tv Lunedì 13 novembre su La5 andrà in onda il film americano “Segui il tuo Cuore“. Il film è stato diretto da Burr Steers, e si ispira al romanzo “Ho sognato di te” scritto da Ben Sherwood. Nel cast Zac Efron e Charlie Tahan nei panni dei protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 21:10 circa su La5.
Il film (in inglese: Charlie St. Cloud), è uscito nei cinema nel 2010 e ha incassato 48,1 milioni di dollari in tutto il mondo. Il film in Italia ha incassato circa 135 mila euro.
Segui il tuo cuore, la trama
Il film racconta la storia di Charlie St. Cloud un ragazzo segnato da un terribile incidente in in barca, che è costata la vita al suo fratellino Sam. Prima dell’incidente, la sua vita era molto promettente, si era appena diplomato e aveva vinto una borsa di studio, grazie alla sua passione per la barca a vela, e avrebbe frequentato l’università di Stanford, ma dopo la morte di Sam non gli sembrava giusto continuare a vivere tranquillamente, quindi ha mollato tutto e si è chiuso in se stesso.
La sua ritirata dalla vita deriva non solo dal senso di colpa e dal dolore per la morte di Sam, ma da una promessa, annunciata durante il funerale di Sam: cioè quella di incontrarsi con Sam (ora un fantasma) ogni giorno al tramonto per giocare in una piccola radura in un bosco vicino al cimitero.
Charlie alla fine, finisce per lavorare al cimitero come giardiniere, e questo lavoro diventerà il fulcro di tutta la sua vita. Questo fino a quando non si riconnetterà con una vecchia conoscenza del lice, Tess Carroll. Grazie a lei Charlie tornerà a vivere, ma capirà che è anche il momento di prendere una grande decisione: lasciarsi alle spalle il suo passato, e il fratellino Sam, o continuare a vivere la sua vita come stava facendo.
Il Cast
- Zac Efron: Charlie St. Cloud
- Charlie Tahan: Sam St. Cloud
- Kim Basinger: Claire St. Cloud
- Amanda Crew: Tess Carroll
- Ray Liotta: Florio Ferrente
- Donal Logue: Tink Weatherbee
- Dave Franco: Sully
Dove trovo in streaming Segui il tuo cuore
Il film in onda stasera, è disponibile in diretta streaming alle 21:10 nella pagina dedicata alle dirette del sito Mediaset Infinity. Il film è anche a noleggio e o acquisto su Apple TV, Google Play Movies, Amazon Video.