Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Sei Donne – Il mistero di Leila, la fiction di Rai 1, la puntata di stasera martedì 14 marzo

Sei Donne – Il mistero di Leila, la fiction di Rai 1, la puntata di stasera martedì 14 marzo

Pubblicità

Sei Donne – Il Mistero di Leila è la nuova fiction gialla di Rai 1 in onda su Rai 1 il martedì sera dal 28 febbraio. La fiction è composta da 3 puntate da 100 minuti. Diretta da Vincenzo Marra, prodotta da IBC Movie e Rai Fiction, è creata da Ivan Cotroneo e Monica Rametta. L’appuntamento è su Rai 1 dal 28 febbraio alle 21:30 e Sei Donne Il mistero di Leila è in streaming su RaiPlay.

Sei Donne – Il Mistero di Leila la trama delle puntate

Un giallo psicologico in tre puntate è Sei Donne – Il Mistero di Leila che parte con la scomparsa di Leila e del suo patrigno e porta a indagare su sei donne di oggi Anna, Michela, Alessia, Viola, Aysha, Leila ciascuna con un proprio vissuto, ciascuna con i propri segreti, rappresentative di un universo femminile contemporaneo, tra determinazione e fragilità, amore e odio, costrizioni e libertà.

- Pubblicità -

Anna Conti è il pubblico Ministero di Taranto con un problema di alcolismo che è tornato preponderante dopo la fine del suo matrimonio e ha un rapporto complesso con Emanuele appena arrivato in Procura. Nella sparizione di Leila vede un riflesso del suo passato, così si butta alla ricerca della verità. Intorno al “mistero di Leila” ruotano le altre donne della serie: Michela la zia materna, chirurgo ortopedico, Alessia, l’allenatrice di atletica, Aysha, la migliore amica di Leila e Viola (Isabella Ferrari), la vicina di casa.

Martedì 14 marzo finale

Puntate finali 5 e 6: la PM Anna Conti alla ricerca di qualche indizio, continua a visionare i video del centro sportivo, sede degli allenamenti di atletica di Leila. Capisce che la ragazza è molto cambiata dopo l’estate appena trascorsa e decide di interrogare Aysha, la migliore amica di Leila, compagna di scuola e di atletica della ragazza. Aysha, come aveva fatto nei primi interrogatori, dice di non sapere nulla. In realtà, quanto successo al loro primo incontro dopo l’estate emerge nei suoi ricordi: Leila stava male. Tutte le verità vengono a galla durante il sopralluogo di Anna e dell’ispettore Emanuele Liotta alla villa al mare dove Leila passava le estati con la sua famiglia. Sarà proprio andando lì che si arriverà a scoprire cosa è veramente successo a Leila.

- Pubblicità -

Martedì 7 Marzo

Ep. 3 la PM Anna Conti e l’ispettore Emanuele Liotta interrogano in procura Alessia, l’insegnante di atletica di Leila e il suo fidanzato, Enrico, ma le loro dichiarazioni non coincidono con alcuni filmati trovati dagli investigatori. Anna non si fida di loro e incastra Enrico in maniera scorretta per poterlo interrogare di nuovo. Poco dopo li raggiunge in procura Michela, che ha ricevuto un vocale della nipote in cui la rassicura di stare bene. Anna, quindi, è costretta a lasciare andare Enrico.

Ep. 4 in procura arriva anche una lettera anonima su una presunta relazione tra Gregorio e Viola, la vicina di casa, di cui nell’appartamento di Leila sono state rinvenute numerose impronte. Anna ed Emanuele vanno a casa di Viola per interrogare la donna, che confessa la relazione con Gregorio. La relazione è terminata, per volere di Gregorio, e Viola, nonostante fosse molto presa da lui, ha deciso di provare a salvare il suo matrimonio.

- Pubblicità -

Martedì 28 febbraio

Ep. 1: Anna Conti, PM della procura di Taranto, stimata e autorevole professionista, nasconde un problema di alcolismo, riaffiorato dopo la fine del suo matrimonio, che la rende dura nei rapporti interpersonali, soprattutto con il nuovo ispettore Emanuele Liotta. Anna si appassiona al caso della giovane Leila, una ragazzina orfana di madre, recentemente scomparsa insieme al suo patrigno, Gregorio. Intorno “al mistero di Leila” ruotano altre figure femminili: la prima ad essere ascoltata è Michela, sorella della defunta madre di Leila.

Ep. 2 Liotta è sempre più esasperato dal comportamento di Anna e vorrebbe essere esonerato dall’incarico. Una sera Anna decide di raccontargli del suo difficile passato e del suo problema di alcolismo, chiedendogli di restare e di aiutarla a risolvere il caso. In procura arrivano delle immagini di Gregorio a Bari. Anna e Liotta decidono di recarsi sul posto chiedendo a Michela di accompagnarli, per capire meglio il suo rapporto con la nipote e il cognato.

- Pubblicità -

Il Cast

Sei Donne – Il mistero di Leila vede Maya Sansa nei panni di Anna Conti, Silvia Pacente in quelli di Leila, Ivana Lotito è Michela, Denise Tantucci è Alessia, Isabella Ferrari è Viola, Cristina Parku è Aysha. Arricchiscono il cast Maurizio Lastrico nel ruolo di Gregorio, il patrigno di Leila, Pier Giorgio Bellocchio nei panni di Roberto, l’ex marito di Anna, Alessio Vassallo in quelli di Emanuele e Gianfelice Imparato, che interpreta il Procuratore capo Marcello Trifoni, molto vicino ad Anna, con lei duro e  protettivo allo stesso tempo.

Pubblicità