Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Sempre al tuo fiano, la fiction sulla protezione civile con Ambra su Rai 1 dal 15 settembre

Sempre al tuo fiano, la fiction sulla protezione civile con Ambra su Rai 1 dal 15 settembre

Pubblicità

Sempre al tuo fianco è la nuova fiction di Rai 1 dedicata alla protezione civile con Ambra protagonista. Co-prodotta da Rai Fiction e 11 Marzo Film, diretta da Marco Pontecorvo e Gianluca Mazzella, la fiction è diventata famosa ancor prima di andare in onda per un incendio che si verificò durante le riprese nel maggio del 2022 e per il quale sono indagate sei persone di cui due che rappresentano una la società di produzione e una quella degli effetti speciali (come segnala l’Ansa).

I dodici episodi (per sei serate) di Sempre al tuo fianco sono ispirati a fatti realmente accaduti che hanno coinvolto gli uomini e le donne della Protezione Civile. Le prime due puntate sono già in streaming su RaiPlay.

Sempre al tuo fianco, la trama

- Pubblicità -

Al centro di Sempre al tuo fianco c’è Sara Nobili (Ambra Angiolini), responsabile del Rischio Vulcani a Stromboli. Ha fronteggiato alluvioni, cabinovie in panne, emergenze sanitarie e ogni genere di intervento gestito dalla Protezione Civile, scongiurando rischi enormi per il territorio. Una svolta importante nella sua carriera arriva quando viene informata di essere candidata a rivestire il ruolo di Capo delle Emergenze.

L’altro candidato è un medico e ricercatore Renato Lussu (Andrea Bosca) con una grande esperienza maturata nelle missioni in Africa, ma soprattutto nuovo compagno di Sara dopo la fine del matrimonio con Massimo (Peppino Mazzotta), padre di sua figlia Marina (Tecla Insolia), ragazza dallo spirito ribelle e in forte conflitto con i genitori per via della separazione.

Le puntate del 15 settembre

- Pubblicità -

1×01 Emozioni: Sara Nobili, vulcanologa della Protezione Civile, si trasferisce a Roma dopo il divorzio lasciando la figlia Marina. Intanto, è allarme: alcuni ragazzi sono dispersi sui Monti Sibillini.

1×02 Una scelta inaspettata: Sara decide di tornare più spesso a Stromboli per aiutare Marina. In Protezione Civile è il momento di designare il nuovo Capo delle Emergenze. Sara gestisce una pericolosa allerta frana.

Il cast

- Pubblicità -
  • Ambra Angiolini è Sara Nobili;
  • Andrea Bosca è Renato Lussu;
  • Peppino Mazzotta è Massimo Caruso;
  • Fortunato Cerlino è Egidio Merlo;
  • Tecla Insolia è Marina Caruso;
  • Alessandro Tedeschi è Victor Paoli;
  • Luigi Fedele è Federico Urbani;
  • Gaia Messerklinger è Ginevra Carbone.

La regia è di Marco Pontecorvo e Gianluca Mazzella, mentre la sceneggiatura di Pietro Calderoni, Valter Lupo, Sofia Bruschetta ed Angelo Carbone.

 

Pubblicità