Netflix ha ordinato 8 episodi di Shadow and Bone, un fantasy tratto dai romanzi di Leigh Bardugo sul Grishaverse
Netflix ha trovato la prossima saga fantasy da produrre. Il servizio streaming infatti ha ordinato 8 episodi di Shadow and Bone, l’adattamento dei best seller di Leigh Bardugo dal titolo Shadow and Bone e Six of Crows. La serie viene da Eric Heisserer, sceneggiatore di Bird Box, e Shawn Levy, produttore in Stranger Things. L’autrice, Leigh Bardugo sarà produttrice della serie, che è prodotta da Netflix.
La serie è creata, scritta e diretta da Heisserer, che sarà anche showrunner. Shadow and Bone metterà insieme le storie e i personaggi di entrambe le serie di libri. Shadow and Bone e Six of Crows sono infatti una trilogia e dilogia rispettivamente, che sono ambientate nello stesso universo: il Grishaverse.
La serie è ambientata in un mondo spaccato da due barriere di oscurità perpetua, dove creature soprannaturali si nutrono di carne umana. Il protagonista è una giovane soldatessa che scoprirà di avere un potere che forse riuscirà a riunire il suo Paese. La donna avrà difficoltà a controllare questo potere, e intanto delle forze pericolose stanno arrivando per ucciderla. Criminali, ladri, assassini e Santi sono in guerra e la magia non basterà per sopravvivere.
I libri di Bardugo hanno già venduto 2.5 milioni di copie, per la versione in inglese e sono stati tradotti in 38 lingue. Una nuova storia del Grishaverse dal titolo “King of Scars” uscirà nei prossimi giorni in America.
Nuovi progetti – Flash
- HBO ha messo in sviluppo la comedy Counterfeit di Andrew Gettens, Lauren Mackenzie e Jessica Rhoades. La sere racconterà di una coppia che cerca di avere un bambino che presto capirà che non riusciranno mai a concepirlo alla vecchia maniera. Ma senza alcuna risorsa economica, per permettersi la fecondazione in vitro la coppia inizierà a falsificare banconote.
- TBS svilupperà il remake della comedy tedesca Arthur’s Law. La serie racconta di Arthur, un disoccupato infelice e annoiato che un giorno decide di uccidere la moglie per riscattare il premio dell’assicurazione sulla vita e farsi una nuova vita con l’amante.
Notizie serie tv 11 gennaio – Le altre notizie
Al Pacino vicino all’accordo per entrare nel cast di The Hunt, serie tv di Prime Video
Criminal Minds rinnovato da CBS per una quindicesima stagione che sarà l’ultima