Prime Video ha preparato un’estate da teen drama con le serie tv We were liars e la terza stagione di L’estate nei tuoi occhi in arrivo nei prossimi mesi (tutte le date nel catalogo e nel calendario serie tv). E in estate arriverà anche la seconda stagione di Mercoledì su Netflix.
Serie tv Jonestown
HBO sta lavorando a una serie sul reverendo Jim Jones e la sua setta che ha compiuto un suicidio di massa nel 1978 al Peoples Temple Agricultural Project (aka Jonestown) nella giungla del Guayana. Bill Hader sta lavorando alla sceneggiatura con Daniel Zelman e il primo potrebbe esserne protagonista.
Nuove serie tv ordinate da Netflix
Netflix ha ordinato una serie ispirata ai racconti di Jhumpa Lahiri della collezione Unaccustomed Earth. John Welles e Madhuri Shekar stanno lavorando al progetto con le sceneggiature di una prima stagione da 8 puntate che sono pronte. Al centro ci sarebbe una comunità di indiani-americani di Cambridge in Massachussets dove emerge una scandalosa relazione tra una moglie devota e un suo vecchio amore.
Inoltre Netflix ha ordinato una miniserie adattamento del romanzo L’età dell’innocenza di Edith Wharton con Emma Frost che sta scrivendo la sceneggiatura. La miniserie sarà una rilettura moderna del romanzo tra amore, libertà, identità in tutte le loro forme.
American Hostage
Jon Hamm, attualmente in Your Friends & Neighbours su Apple TV+, sarà il protagonista di American Hostage (titolo provvisorio) un’antologia thriller creata da Shawn Ryan ed Eileen Myers, prodotta da Sony e ordinata da MGM+. Hamm sarà il protagonista della prima stagione basata sul podcast omonimo di cui è anche doppiatore. Ambientata negli anni settanta, racconta la storia di Fred Heckman giornalista radiofonico che si trova al centro di una crisi quando il rapinatore Tony Kiritsis chiede di essere intervistato da lui.

House of the Dragon
Tre novità in House of the Dragon: Tom Cullen sarà Ser Luthor Largent, Joplin Sibtain sarà Ser “Bold” Jon Roxton, e Barry Sloane sarà Ser Adrian Redfort. In precedenza erano stati annunciati James Norton nei panni di Ormund Hightower, Tommy Flanagan in quelli di Lord Roderick Dustin e Dan Fogler come Ser Torrhen Manderly.
Altre notizie serie tv
Paapa Essiedu che sarà Piton in Harry Potter, sarà il protagonista della serie Falling di Channel 4 creata da Jack Thorne, co-creatore di Adolescence. Essiedu sarà il prete David mentre Keeley Hawes sarà la suora Anna, entrambi molto devoti ma che finiranno per innamorarsi.
Ryan Eggold entra nel cast del pilot Seven Sisters di FX con Elizabeth Olsen, Cristin Milioti, Meredith Hagner, Odessa Young, Zoë Winters, Bridget Brown e Carolyn Kettig, che saranno le 7 sorelle mentre Anthony Edwards e J. Smith-Cameron saranno i genitori e Philipp Ettinger sarà l’unico figlio maschio. Al centro della storia Adrienne (Olsen) che inizia a parlare con una voce che nessun altro riesce a sentire. Eggold sarà il marito di Adrienne.
Jenn Lyon sarà la protagonista di Stumble pilot comedy di Jeff Astrof e Liz Astrof sul mondo delle cheerleader in stile mockumentary. Lyon sarà Courtney Potter allenatrice di cheerleader dalla lunga carriera che affronta uno scandalo quando emerge un suo video mentre fa festa con la squadra. Si ritroverà così ad allenare una squadra piccola dal nome impronunciabile. Riuscirà a vincere anche con loro?
Paul Ben-Victor entra nel cast di Lanterns di HBO con Kyle Chandler e Adam Pierre, sarà Antaan un extraterrestre che lavora per portare a galla la verità e vendicare i torti subiti dalle persone.
Jack Kesy sarà il protagonista di 12 12 12 serie tv di Apple TV+ prodotta e interpretata da Anthony Mackie e Jamie Dornan, Skydance e Anonymous Content, che racconta una rapina in 3 piani temporali: i 12 mesi per pianificarla, le 12 ore per farla e i 12 giorni dopo. Mackie è un agente FBI caduto in disgrazia, Dornan un criminale americano e i due si inseguiranno per l’Europa. Kesy sarà il fratello del criminale.