La stagione delle serie tv è entrata nel vivo così tutti rilasciano i numeri delle visualizzazioni, degli spettatori per mostrare il proprio successo. Disney c’ha tenuto a farci sapere che Agatha All Along ha ottenuto 9.3 milioni di views nei suoi primi 7 giorni dal rilascio e Disney calcola il dato come Netflix facendo una proporzione tra totale delle ore e durata. Paramount, invece, ci ha comunicato che Tulsa King in 7 giorni ha accumulato 5.4 milioni di views a livello globale, 2 milioni nel solo giorno del rilascio.
E sempre Paramount crede molto in Yellowstone al punto che la prima puntata della seconda parte della quinta stagione negli USA sarà trasmessa anche su CBS in chiaro. Anche Starz si lancia nella guerra dei numeri per farci sapere che la quarta stagione di Power Book II: Ghost nei 90 giorni dal rilascio del primo episodio ha ottenuto 10.5 milioni di views.
Serie Tv Amanda Knox
Arrivano gli italiani nella miniserie di Hulu dedicata al caso di Amanda Knox la ragazza condannata e poi assolta per l’omicidio di Meredith Kercher a Perugia. Francesco Acquaroli, Giuseppe De Domenico, Roberta Mattei e John Hoogenakker entrano nel cast della miniserie che vede Grace Van Patten nei panni di Amanda e Sharon in quelli della madre di Amanda.
Acquaroli sarà Giuliano Mignini il procuratore che si è occupato del caso; De Domenico sarà Raffaele Sollecito fidanzato di Amanda dell’epoca e condannato come lei per l’omicidio; Mattei è Monica Napoleoni capo della omicidi di Perugia; Hoogenakker è il padre di Amanda.
Scarpetta
Cresce il cast di Scarpetta, ordinato da Prime Video per 2 stagioni, con Nicole Kidman e Jamie Lee Curtis. Sosie Bacon, Amanda Righetti, Janet Montgomery, Stephanie Faracy e Mike Vogel entrano nel cast della serie tratta dai romanzi di Patricia Cornewell. Nicole Kidman sarà Kay Scarpetta patologa che torna in Virginia e ritrova la sorella Dorothy (Curtis).
Nello specifico Bacon sarà Abby Turnball, giornalista premiata; Righetti sarà la giovane Dorothy; Montgomery sarà Janet, la moglie di Lucy; Faracy sarà Maggie, l’assistente che Scarpetta ha ereditato; Vogel sarà il procuratore Bill Boltz.
East of Eden – La valle dell’Eden
Netflix ha ordinato la miniserie La valle dell’Eden – East of Eden tratta dal romanzo di John Steinbeck che era stato portato al cinema nel 1955 da Elia Kazan. La nipote Zoe Kazan ha scritto la sceneggiatura con il progetto che è in ballo dal 2022 con Anonymous Content e Fifth Season che produrranno i 7 episodi presi da Netflix. Florence Pugh, Mike Faist, Hoon Lee, Christopher Abbott saranno i protagonisti.
Serie tv di Robocop
Robocop potrebbe diventare una serie per Prime Video. Il progetto è portato avanti ad Amazon MGM Studios e Pter Ocko è stato preso come sceneggiatore mentre James Wan è produttore. La serie partirà dalla premesse del film.
Hysteria! il trailer
Arriva il trailer di Hysteria! la serie ambientata negli anni ’80 con Julie Bowen e Bruce Campbell e che debutterà con tutti gli episodi il 18 ottobre su Peacock per poi esser rilasciata settimanalmente su USA Network (il primo episodio anche su Syfy). La serie è ambientata nel periodo del panico dal satanismo quando una band havy metal si reinventa con elementi satanici per sfruttare l’onda finché non avvengono morti e rapimenti che sembrano collegati a loro.