Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Serie tv notizie: Amazon abbandona il revival di Casalingo Superpiù e lo spinoff di Bosch

Serie tv notizie: Amazon abbandona il revival di Casalingo Superpiù e lo spinoff di Bosch

Pubblicità

L’analisi numerica delle serie tv è ormai diventata una consuetudine. Oltre ai dati di ascolto o visualizzazione anche i numeri delle visualizzazioni su Youtube finisco per essere interessanti. Per esempio il revival/sequel di I Maghi di Waverly ha raggiunto 69 milioni in 10 giorni su tutte le piattaforme diventando il trailer più visto per una comedy di Disney Channel (da noi sarà su Disney+). Sicuramente c’è curiosità da parte del pubblico.

Per quanto riguarda la tv generalista in chiaro, a cantare vittoria è ormai la solita NBC che tra il 23 e il 29 settembre ha avuto una media di 6.2 milioni di spettatori, ma c’è da dire che molte serie tv CBS torneranno soltanto a ottobre. Per il sesto anno di seguito NBC vince la prima settimana.

Serie tv fermate da Amazon

- Pubblicità -

Amazon ha deciso di non procedere con la realizzazione di due serie tv che erano in fase di sviluppo. Sono state fermate lo spinoff di Bosch su J.Edgar per Prime Video e il revival di Who’s The Boss?, intitolato in Italia Casalingo superpiù un titolo che oggi sicuramente sarebbe evitato, pensato per Amazon Freeve e prodotto da Sony Television.

Larry Andries ha scritto la sceneggiatura dello spinoff di J.Edgar ma lo scorso marzo è stato accusato di sei aggressioni sessuali e probabilmente anche per questo, oltre che per il fatto che è stata ordinata una serie con il personaggio di Renee Ballard che sarà interpretata da Maggie Q e sarà introdotta nella terza stagione di Legacy.

Mike Royce e Brigitte Munoz-Liebowitz stavano invece lavorando al revival-sequel di Who’s the Boss? Casalingo superpiù una comedy anni ’80 prodotta da Norman Lear. Il progetto è prodotto da Sony che ha i diritti della serie e che sta lavorando a riportarla in vita dal 2020. Nel 2022 era arrivato l’ordine da parte di Freeve che è stato appena bloccato. Sony starebbe provando a proporlo altrove.

- Pubblicità -

Ambientata 30 anni dopo l’originale, la serie vedrebbe Alyssa Milano e Tony Danza riprendere il rispettivi ruoli: Danza è Tony Micelli ex giocatore di baseball, Milano sua figlia Samantha che nel revival sarebbe stata una mamma single che vive col padre.

Poppa’s House

Nella comedy Poppa’s House con Damon Wayans e suo figlio Damon Wayans Jr ci saranno reunion con rispettivi vecchi colleghi. In un episodio che andrà in onda a febbraio negli USA su CBS a far visita ai due protagonisti saranno Lamorne Morris ex collega di Wayans Jr in New Girl, e Tommy Davidson che era stato con papà Wayans in In Living Color.

- Pubblicità -

Iris

Kristofer Hivju e Harry Lloyd entrano nel cast di Iris il thriller di Neil Cross per Sky. Hivju sarà Jensen Lind un brillante ma tormentato scienziato, mentre Lloyd sarà Hugo Pym, misterioso personaggio che ha una posizione di rilievo in The Money il gruppo che finanziava il progetto di Cameron McIntyre. Nel cast ci sono anche Tom Hollander nei panni di McIntyre, Niamh Algar, Maya Sansa, Peter Sullivan, Marco Leonardi, Lorenzo De Moor, Angela Bruce.

Pubblicità