Il ritorno della serie tv The White Lotus è stata un successo per HBO e MAX. Secondo quanto riferiscono da HBO negli Stati Uniti la serie è stata vista da 2.4 milioni di persone sulle varie piattaforme, arrivate a 4.6 milioni nelle prime 36 ore.
Da Blue Bloods a Boston Blue
CBS ci ha messo un po’ di tempo ma alla fine ha deciso di recuperare il franchise di Blue Bloods chiuso più per i costi elevati del cast che per un calo di ascolti, ordinando direttamente a serie un progetto per il momento intitolato Boston Blue e con Donnie Wahlberg che riprenderà il ruolo di Danny Reagan. Il suo personaggio dovrebbe essere l’unico legame con la serie originale, anche se ovviamente non si possono escludere guest star future. La serie, scritta da Brandon Sonnier e Brandon Margolies, prodotta da Jerry Bruckheimer Television vedrà Danny Reagan lasciare New York per trasferirsi a Boston dove sarà affiancato da Lena Peters, figlia maggiore di una famiglia di poliziotti, recuperando così quel legame familiare tipico di Blue Bloods.
In realtà la serie non è nata come offshoot di Blue Bloods. CBS e CBS Studios stavano ragionando da tempo su possibili spinoff di cui uno con Danny in Texas. Sonnier e Margolis con JBTV nel frattempo hanno proposto a CBS una serie su un poliziotto che da Los Angeles si trasferiva a Boston e lavorava con la figlia maggiore di una famiglia di poliziotti. Visto che l’idea era piaciuta a CBS hanno deciso di inserirla nell’universo di Blue Bloods sfruttando anche il fatto che Wahlberg è di Boston. Considerando che CBS ha già in cantiere Sheriff Country spinoff di Fire Country e sta lavorando agli spinoff di FBI, The Equalizer e The Neighborhood c’è da chiedersi chi finirà per essere cancellato.
Serie tv, Monster
Suzanna Son entra nel cast della terza stagione dell’antologia Monster di Ryan Murphy per Netflix. La stagione sarà dedicata al serial killer Ed Gein che sarà interpretato da Charlie Hunnam ma non si sa chi interpreterà Son. Gein è il killer che ha ispirato Leatherface di Non aprite quella porta.
Nuova serie tv di Mindy Kaling
HULU ha ordinato Not Suitable for Work, comedy single-camera prodotta da Warner Bros Television creata da Mindy Kaling che nel frattempo ha rinnovato il suo accordo con Warner Bros. Al centro ci sono 5 ventenni, ossessionati dal lavoro, in cerca di ottenere il successo e, se ne hanno il tempo, anche di avere soddisfazioni personali nel quartiere glamour di Manhattan Murray Hill.
Amore oltre i confini
Israele e Argentina uniti per una nuova storia romantica. Le pop star Noa Kirel, israeliana, e Augustin Bernasconi, argentino, saranno i protagonisti di NOA una serie in 25 episodi girati in Argentina, con al centro Noa che arriva a Buenos Aires per incontrare il fidanzato ma invece conosce Tomy, un ragazzo che cerca di trovare la sua strada lontano dalla musica, al contrario di Noa che è in cerca della sua strada.
Altre notizie serie tv
Chris Perfetti e Joy Sunday entrano nel cast della miniserie HBO DTF St. Louis di Steve Conrand con Jason Bateman, David Harbour, Linda Cardellini e Richard Jenkins. La serie racconta di un triangolo amoroso tra tre adulti che finisce con portare alla morte di uno di loro.
La seconda stagione di Poker Face vedrà l’arrivo come guest star degli episodi Davionte “GaTa” Ganter (Dave), Haley Joel Osment (Blink Twice), John Cho (Searching), Justin Theroux (Beetlejuice Beetlejuice) ePatti Harrison (I Think You Should Leave with Tim Robinson).
Lesli Link Glatter dirigerà il primo episodio di Imperfect Women con Elisabeth Moss, Kate Mara e Kerry Washington per Apple TV+. Adattamento del romanzo di Araminta Hall realizzato da Annie Weisman, è un thriller psicologico su un crimine che travolge le vite di tre donne.
Teton Ridge Entertainment ha acquistato i diritti della saga letteraria Lonesome Dove – Colomba solitaria per realizzarne film e serie tv (dai romanzi erano già state realizzate delle miniserie).