Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Serie Tv notizie: remake spagnolo per Call My Agent; il cast del film di Peaky Blinders

Serie Tv notizie: remake spagnolo per Call My Agent; il cast del film di Peaky Blinders

Pubblicità

Il destino di una serie tv è sempre determinato da vari fattori. Le piattaforme internazionali in questo sono molto brutali e al di là dei contenuti guardano principalmente al rapporto tra costi e resa. Per questo Prime Video ha cancellato un gioiello come Prisma e Netflix una perla come Kaos (senza dimenticare mai il bellissimo Mindhunter che era troppo costoso per Netflix), allo stesso modo Prime Video ha già rinnovato Reacher ancor prima del rilascio della terza stagione e lo stesso ha fatto Netflix con The Night Agent e The Diplomat. Sono prodotti sicuri da tenersi stretti.

Questo rapporto costi-visualizzazioni ha portato Nobody Wants This al rinnovo praticamente immediato, mentre ha condannato Unstable e That 90’s Show entrambe cancellate negli ultimi giorni. Al di là della qualità specifica dei due prodotti, si potrebbe fare una riflessione su come alcune comedy soprattutto con un’impostazione passata e non ibrida sarebbero da considerare come il comfort food che sta lì nel catalogo a disposizione nei periodi giusti più che come “fast serie” da consumare rapidamente.

Le due sono accomunate anche dal tentativo dei produttori di cercare una nuova casa. Ma le regole dei contratti Netflix con l’impossibilità di portare le stagioni precedenti su un’altra piattaforma, rendono praticamente impossibile la rivendita se non a un canale lineare o basic cable. Come successe con One Day at a Time che passò a Pop ma durò solo un’altra stagione. Sembra che Unstable sia stata proposta a Fox, canale con cui Rob Lowe ha un accordo, ma senza successo visto che preferirebbero puntare su titoli di proprietà e nuovi. Difficile immaginare che ci sia qualcuno interessato a queste due comedy.

- Pubblicità -

Serie tv Warner Bros TV, parla Channing Dungey

Channing Dungey capo di Warner Bros. Television Group ha parlato dei loro prodotti attualmente in onda o in produzione. Riguardo a una quarta stagione di Ted Lasso ha detto che sono ancora in una fase di prime chiacchierate all’inizio della produzione, mentre sull’accordo con la Bad Robots di JJ Abrams “è fatto al 95%”, così come è praticamente certo il rinnovo di Bad Monkey. Sullo spinoff di The Big Bang Theory e l’accordo con Kevin Sussman, Brian Posehn e Lauren Lapkus ha detto che ancora non hanno letto la sceneggiatura ma anche che relativamente al cast è presto per saltare a conclusioni e tutto potrebbe succedere.

Call My Agent Spagna

- Pubblicità -

Arriva anche la versione spagnola di Call My Agent. Come riporta Variety Javier Gutierrez, Marta Hazas e Manuela Velasco saranno i protagonisti della versione spagnola della serie tv francese che ha avuto anche un fortunato adattamento italiano oltre che inglese, turco, indiano, canadese. Le riprese inizieranno a Madrid tra due settimane per The Agencia e la produzione è Good Mood di Mediawan per Telecinco di Mediaset Espana. Inoltre è in fase di sviluppo un remake sudamericano prodotto da Eva Longoria.

Da serie tv a film: Peaky Blinders

Stephen Graham, Sophie Rundle, Ned Dennehy, Packy Lee e Ian Peck faranno parte del film di Peaky Blinders con Cillian Murphy riprendendo tutti i loro ruoli. Jay Lycurgo, invece, sarà un personaggio non definito. Il film è in produzione per Netflix e le riprese sono appena iniziate.

- Pubblicità -

Downforce

Harry Delano (Freud’s Last Session), Reece Shearsmith (The League of Gentlemen), Amar Chadha-Patel (The Decameron) e Arturo Del Puerto (For All Mankind) entrano nel cast del pilot, prodotto da 20th Television, Downforce (titolo provvisorio) di Hulu, con Eve Hewson e Murray Bartlett protagonisti. Al centro la storia di Victoria, figlia del proprietario di un team di corsa che è costretta a tornare nell’azienda di famiglia dovendo trovare un punto d’incontro col padre per salvare l’azienda. Delano sarà Cayley il figlio di Alastair, ingegnere esperto, Sharsmith sarà proprio Alastair capo ingegnere; Chadha-Patel sarà Ihsan capo meccanico; Del Puerto sarà Emiliano proprietario di un team concorrente.

Death by Lightning

- Pubblicità -

Cresce il cast della miniserie Netflix Death by Lightning prodotta da David Benioff e D.B. Weiss, creata da Mike Makowsky, ispirata al romanzo di Candice Millard Destiny of the Republic e che racconta la storia dell’assassinio del presidente Garfield per mano di Charles Guiteau (interpretato da Matthew Macfadyen). Barry Shabaka Henley sostituirà Stephen McKinley Henderson nei panni del senatore Blanche Bruce, Archie Fisher sarà Joe Borwn, Željko Ivanek sarà Dr. Doctor Bliss. Poi Kyle Soller sarà Robert Todd Lincoln, Ben Miles interpreterà George Scoville, Vondie Curtis Hall sarà Frederick Douglass, Shaun Parkes sarà Dr. Charles Purvis e Alistair Petrie sarà John Sherman.

Pubblicità