Al MIPCOM in corso a Cannes Luca Bernabei di Lux Vide parte del gruppo Fremantle ha parlato dell’abilità tutta europea di risparmiare nella produzione delle serie tv, un’arte che anche gli americani devono imparare. Il caso Sandokan è emblematico, il progetto è stato finanziato in deficit tutto da Fremantle, girato senza avere alle spalle un network, con nel cast Can Yaman, Ed Westwick, John Hannah: “Non avevamo così tanti soldi so abbiamo dovuto trovare modi per ridurre il budget senza e metterli sullo schermo”. Bernabei e Fremantle hanno realizzato anche Costiera con Jesse Williams per Prime Video Italia con Prime che la porterà anche in Francia, Spagna e Portogallo ma per il resto del mondo sarà Fremantle a diffonderlo.
Serie tv notizie: Carrie per Mike Flanagan
Mike Flanagan avrebbe scelto Carrie di Stephen King come nuova serie tv da realizzare per Amazon Prime Video. Dopo le “case infestate” su Netflix, l’autore avrebbe deciso di trasformare la storia di Carrie in una serie in 8 episodi. Attualmente sarebbe in corso l’apertura di una writers room.
Darling Girls
La Made Up Stories ha scelto il romanzo di Sally Hepworth Darling Girls come nuovo soggetto per una serie tv. La casa di produzione ha preso i diritti del romanzo che racconta le sorelle Jessica, Norah e Alicia che tornano nella fattoria idilliaca in cui erano state cresciute dalla madre adottiva, quando viene scoperto un cadavere sotterrato. Le sorelle così si rendono conto che la loro infanzia non era così idilliaca come pensavano.
Serie Tv: Mayim Bialik in Night Court
Mayim Bialik sarà guest star di un episodio di Night Court, la comedy di NBC, dove ritroverà Melissa Rauch con cui ha condiviso il set di The Big Bang Theory. Bialik sarà una sorta di versione di sé visto che nell’episodio la giudice Abby Stone (Rauch) è entusiasta di incontrarla visto che era fan di Blossom. La situazione cambia quando si accorge che Bialik la stalkera.
East of Eden
Tracy Letts, Matha Plimpton, Ciaran Hinds, Joseph Zada e Joe Anders entrano nel cast della miniserie East of Eden con Florence Pugh, scritta da Zoe Kazan nipote di Elia Kazan che nel 1955 ha adattato il romanzo La valle dell’Eden di John Steinbeck. Nel cast già ci sono Florence Pugh, Christopher Abbott, Mike Faist e Hoon Lee. Le riprese della miniserie sono in corso in Nuova Zelanda. Al centro la storia della famiglia Trask.
ABC lavora a Do You Want Kids? con Rachel Bloom
ABC sta lavorando a una comedy di e con Rachel Bloom scritta con il marito Dan Gregor dal titolo Do You Want Kids?. 20th Television è entrata come produttrice nel progetto con Steve Levitan come executive producer. Al centro una coppia che in un universo ha un bambino mentre in un altro no, con tutte le conseguenze del caso.
Michael Emerson in Elsbeth
Michael Emerson sarà ricorrente nella seconda stagione di Elsbeth di CBS la serie in cui è protagonista la moglie Carrie Preston, spinoff di The Good Wife e Good Fight. Il debutto di Emerson avverrà nell’episodio in onda il 12 dicembre su CBS (in Italia la serie sarà prossimamente su Rai 2 con la prima stagione quindi per vedere Emerson bisognerà aspettare probabilmente il 2026).
Hugh Jackman produce una serie Fox
Fox sta lavorando a una serie drama su un miliardario costretto a scappare nella sua isola privata dopo il collasso globale dell’economia. Intitolata provvisoriamente Billionaire Apocalypse, la serie è creata da Jay Carson e ha tra i produttori Hugh Jackman. La serie è stata presentata da Fox Entertainment al Mipcom in cerca di partner internazionali. Quando il miliardario con la famiglia e 200 dipendenti si trasferiscono sull’isola, tutti si rendono presto conto che lì la sua ricchezza è inutile.