Le notizie serie tv di oggi non possono che aprirsi con due cancellazioni che rappresentano un po’ il cambiamento che sta avvenendo nel mondo delle produzioni americane. Se fino a qualche anno fa si tentava di riempire i cataloghi di titoli originali, oggi ci si è resi conto che non è la strada migliore e che probabilmente è meglio concentrarsi su pochi titoli importanti, preferibilmente qualcosa di già noto o capace di attirare il pubblico per poi riempirsi di serie tv vecchie o legate a un passaggio tv che amplia l’audience.
Ecco così che Peacock ha cancellato Hysteria un thriller ambientato negli anni ’80 con Anna Camp e Julie Bowen (inedito in Italia) passato decisamente sotto traccia. Hulu ha cancellato Manuale per morire da sola – How to die alone un produzione Onyx Collective di e con Natasha Rothwell che ha dichiarato di essere sconvolta dalla decisione soprattutto visto che la serie aveva vinto per il cast all’Indipendent Spirit Award e era nominata ai NAACP. Ma anche qui addetti ai lavori a parte, in pochi hanno anche soltanto sentito nominare questa serie che è pure arrivata in Italia su Disney+. Bisogna aggiungere che Disney ha riunito i team che si occupano di drama e comedy per ABC e HULU in un’unica divisione (quindi diminuiranno inevitabilmente i titoli pensati e prodotti).
Avvocato di difesa 4
Constance Zimmer sarà nel cast della quarta stagione di Avvocato di Difesa – The Lincoln Lawyer e deadline rivela che sarà in tutti e 10 gli episodi. Il suo ruolo sarà quello di Dana Berg personaggio del sesto libro della saga di Michael Connelly La legge dell’innocenza. La quarta stagione riprenderà dal finale della terza con un cadavere che viene ritrovato nel bagagliaio della Lincoln e Mikey che viene arrestato. Dovrà difendersi da solo mentre Dana Berg sarà il procuratore del suo caso.
Serie tv Neuromancer
Mark Strong entra nel cast di Neuromancer la serie in 10 episodi di Apple TV+ creata da Graham Roland e JF Dillard, adattamento del romanzo di William Gibson, con Callum Turner e Briana Middleton nel cast. Al centro Case, un hacker che finisce in un complesso complotto insieme alla sua partner Molly, assassina spietata. Strong sarà Armitage la persona che ingaggia Case e Molly.
Altre notizie serie tv
Christa Miller ha rivelato che la produzione della terza stagione di Shrinking è iniziata a Pasadena e Altadena, zone devastate dai recenti incendi.
La quarta stagione di The Cleaning Lady e la terza di Alert: Missing Persons Unit (in Italia le precedenti stagioni sono state trasmesse da Italia 1 in terza serata e da Rai 4 rispettivamente) debutteranno il 25 marzo su FOX.
Adrian Lester, Artjom Gilz, Nicholas Podany, Petro Ninovskyi e Vic Michaelis entrano nel cast di PONIES, thriller di Peacock con Emilia Clark e Haley Lu Richardson. La serie è ambientata a Mosca nel 1977. L’acronimo PONIES corrisponde al modo con cui le spie identificavano le persone poco interessanti, come le segretarie che lavorano all’ambasciata americana a Mosca. Quando i loro mariti vengono uccisi, le due diventano agenti della CIA.