Apriamo il notiziario sulle serie tv con un po’ di numeri che mettono sempre tutti d’accordo. Secondo Disney le ultime due puntate di Agatha All Along hanno ottenuto 4.6 e 3.9 milioni di views nel mondo (Disney usa lo stesso calcolo di Netflix facendo il totale diviso la durata). La premiere sui 7 giorni ha ottenuto 9.3 milioni nel mondo. Disney può gioire anche per High Potential la sua serie di ABC adattamento di Morgane Detective geniale che dopo 5 settimane ha ottenuto una media di 10.42 milioni di spettatori sulle varie piattaforme, diventando la serie più vista dal debutto di The Conners.
Insieme a Matlock, nei primi dati della tv in chiaro, High Potential è la serie che più ha migliorato la fascia oraria in cui è in onda. Elsbeth è un’altra serie cresciuta grazie alla forza del suo predecessore. Tracker è la serie più vista di questa fase, Matlock è la nuova più vista e Georgie & Mandy’s First Marriage è la comedy più vista. Tra le cose curiose della tv in chiaro segnaliamo che dopo 50 anni lo speciale natalizio di Rudolph passa da CBS a NBC, che era poi il canale che l’ha trasmesso tra il 1964 e il 1971.
Serie Tv, notizie: miniserie HBO con Jason Bateman e David Harbour
HBO ha ordinato DTF St. Louis una miniserie in 7 episodi scritta da Steve Conrad, con Jason Bateman e David Harbour. Il titolo fa riferimento all’acronimo di “down to f*ck”, la serie è una dark comedy su un triangolo amoroso tra tre adulti che affrontano un malessere personale che porta a uno di loro alla morte. Questa serie è un’evoluzione di My Dentist’s Murder Trial di Conrad che HBO aveva messo in produzione due anni fa con Pedro Pascal insieme a Harbour. La serie era la storia di un dentista di New York accusato di aver ucciso un suo amico. In questo nuovo progetto non ci sono dentisti.
2 Nuove serie per Disney Channel
Disney Branded Television ha ordinato due commedie musicali entrambe dal titolo provvisorio How We became the Biggest band in the World e Vampirina. In entrambi i casi si tratta di titoli per Disney Channel e Disney+, quindi prodotti per ragazzi. Si tratta di una nuova strategia per costruire un catalogo di titoli di commedie multi-camera pensate per i ragazzi, quello che ha sempre fatto Disney Channel. Il primo segue le vicende di un gruppo pop Electric Bloom che ripensa al periodo della scuola media e il percorso per diventare famosi; Vampirina è ispirata ai libri già diventati una serie animata con al centro una vampira che va in Transilvania per frequentare una scuola.
Garret Dillahunt in Lanterns
Garret Dillahunt entra nel cast di Lanterns di HBO, basato sul personaggio DC Comics, con Kyle Chandler e Aaron Pierre, nei panni rispettivamente di una Lanterna verde leggendaria e di una recluta, poliziotti intergalattici che indagano su un omicidio sulla terra. Lanterns è creato da Chris Mundy, Damon Lidenlof e Tom King. Dillahunt sarà un cowboy moderno, William Macon.
Something very bad is going to happen
Camila Morrone e Adam DiMarco sono in trattative per essere i protagonisti dell’horror drama di Netflix, prodotto dai fratelli Duffer, creato da Haley Z. Boston, Something very bad is going to happen. Morrone e DiMarco sarebbero due sposi nella settimana che precede il loro matrimonio maledetto.
Gen V, 7 ingressi nella serie tv
Keeya King (Yellowjackets), Stephen Kalyn (Warrior Strong), Julia Knope (In The Dark), Stacey McGunnigle (This Hour Has 22 Minutes), Tait Fletcher (The Mandalorian), Wyatt Dorion (Eerie Hall) e Georgie Murphy (Accused) entrano nel cast di Gen V lo spinoff di The Boys che si è dovuto adattare alla tragica morte di Chance Perdomo, con la produzione slittata di qualche mese.
Un film di Game of Thrones?
Dopo gli spinoff il film. Sembra che a Warner Bros stanno lavorando alla realizzazione di un film di Game of Thrones. Al momento si tratterebbe solo di un progetto preliminare, senza nessun autore coinvolto. Inoltre non ci sarebbe nemmeno ancora un piano su come potrebbe intrecciarsi con la serie. Insomma sembra più una voce sentita in un corridoio per caso o lanciata per sentire la reazione del pubblico.
Altre notizie serie tv
Alex Tarrant, Tony Cavallero e Gigi Zumbado entrano nel cast del pilot comedy DMV raggiungendo Tim Meadows, Harriet Dyer e Molly Kearney. Scritta da Dana Klein, ispirata a un racconto di Katherine Heiny è una workplace comedy ambientata alla motorizzazione.
Legendary Television ha preso i diritti di Murdle un libro costruito intorno a diversi casi di omicidio da risolvere, scritto da G.T. Karber, per realizzare una serie tv. Jon Croker scriverà l’adattamento.