Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Serie Tv, notizie: Sophia Bush in Grey’s Anatomy; Seann William Scott in Shifting Gears

Serie Tv, notizie: Sophia Bush in Grey’s Anatomy; Seann William Scott in Shifting Gears

Pubblicità

Prima di tuffarci nelle notizie del giorno dal mondo delle serie tv, partiamo dal cambio ai vertici di The CW. La piccola rete in chiaro americana, un tempo di proprietà Paramount/CBS – Warner Bros (ora con il 12.5% ciascuna) e casa del pubblico giovane (che ormai guarda solo reel e video TikTok), oggi è ancora in cerca di una nuova forma con la proprietà Nexstar. L’obiettivo era quello di attirare un pubblico più maturo provando a scipparlo ad altre reti a colpi di serie tv poco costose e co-prodotte con l’estero. I risultati però latitano e Dennis Miller dopo 2 anni ha lasciato la guida. Il nuovo Presidente sarà Brad Schwartz che si occuperà sia della programmazione che del business un po’ come faceva Mark Pedowitz in passato CEO del canale.

Serie Tv Sophia Bush in Grey’s Anatomy

Ingresso a sorpresa nella stagione 21 di Grey’s Anatomy già partita negli USA e in arrivo prossimamente in Italia (novembre?) su Disney+, Sophia Bush entra nel cast con un ruolo ricorrente a partire dal sesto episodio in onda il 7 novembre negli USA. Bush sarà la dottoressa Cass Beckman, simpatica, un po’ incasinata, un chirurgo del Seattle Presbyterian sposata con David Beckman che è chirurgo cardiotoracico al Grey Sloan (ma non si sa se sia stato scelto l’attore per questo ruolo che dovrebbe essere ridotto).

- Pubblicità -

The Boys 5

Mason Dye entra nel cast della quinta e ultima stagione di The Boys nei panni di Bombsight. Non ci sono molti dettagli ma in precedenza era stato detto che era uno dei supereroi storici attivo negli anni ’50. Anche se non ci sono conferme in questo senso, secondo alcune fonti citate da deadline, Bombsight potrebbe essere introdotto per poi spostarsi nella serie prequel Vought Rising con Jensen Ackles e Aya Cash.

Shifting Gears

- Pubblicità -

Seann William Scott raggiunge Tim Allen e Kat Dennings nella comedy multi-camera Shifting Gears di ABC in arrivo in midseason. Nella serie Allen è Matt testardo, vedovo proprietario di un’officina di riparazioni di auto che dovrà “restaurare” anche la sua famiglia quando la figlia Riley (Dennings) e i suoi figli adolescenti si trasferiscono da lui. Scott sarà Gabriel amico di famiglia che lavora nel negozio di Matt. Si tratta di un personaggio completamente nuovo rispetto al pilot dove era presente Nick, interpretato da Froy Gutierrez, che era programmatore e figlio di Matt ma che non è più presente nella serie. Michelle Nader è la nuova showrunner al posto di Mike Scully e Julie Thacker Scully che hanno lavorato al pilot della serie prodotta da 20th television.

Serie tv, Fairy Tale di Stephen King

A24 sta lavorando all’adattamento di Fairy Tale romanzo dark fantasy di Stephen King. Paul Greengrass sta scrivendo la sceneggiatura di quello che inizialmente doveva essere un film che avrebbe diretto, adesso sta collaborando con J.H. Wyman (Fringe, Debris) per realizzare la serie in 10 episodi che Greengrass potrebbe dirigere.

- Pubblicità -

Nel 2022 Universal Pictures vinse i diritti del romanzo ma dopo che è apparsa evidente la difficoltà di trasformare le oltre 600 pagine in un film di due ore, si è tirata indietro. Peter Rice ha quindi proposto il progetto ad A24. Al centro c’è un diciassettenne che riceve le chiavi di un portale ed entra in un mondo dove bene e male sono in guerra.

E a proposito di King, la serie The Institute di MGM+ tratta dal suo romanzo del 2019 ha completato il cast con l’ingresso di Brendan Beiser, Mary Walsh e Jordan Alexander. La serie in 8 episodi parte con il rapimento di un dodicenne che finisce in un istituto per bambini con particolari abilità che si trova nei pressi di una cittadina dove il poliziotto Tim Jamieson arriva per iniziare una nuova vita tranquilla….che non sarà poi così tranquilla.

Serie tv, altre notizie

- Pubblicità -

Angel Studios sta preparando una serie tv sequel del film Homestad che sarà distribuita solo sulla sua piattaforma. Neal McDonough, Bailey Chase, Dawn Olivieri, Charles Esten, Jill Wagner e Sam Page saranno tutti parte del cast ambientato in una comunità di sopravvissuti a uno scenario post apocalittico.

Sean Kaufman, Ruby Cruz e Ines Asserson entrano nel cast di For All Mankind di Apple TV+ arrivata alla quarta stagione, che vedrà anche l’arrivo di Mireille Enos e Costa Ronin.

Watson, la serie con Morris Chestunt di CBS, debutterà il 26 gennaio dopo una partita di football l’AFC Championship per poi proseguire dal 16 febbraio la domenica alle 22. La serie parte sei mesi dopo la morte di Sherlock Holmes e Watson torna a lavorare in ospedale dove risolve altri casi.

- Pubblicità -

Made Up Stories ha preso i diritti di Things Will Calm Down Soon di Zoë Foster Blake, con al centro una stilista trentenne di successo e la difficoltà di avere successo nel mondo di oggi.

Pubblicità