Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Serie Tv, notizie: il revival di Scrubs, Harry Potter, una comedy per Julie Bowen, drama musicale per Melissa Benoist

Serie Tv, notizie: il revival di Scrubs, Harry Potter, una comedy per Julie Bowen, drama musicale per Melissa Benoist

Pubblicità

Appuntamento particolarmente ricco di notizie legate al mondo delle serie tv, tra novità internazionali e la preparazione di nuove serie tv in vista della prossima stagione televisiva. Intanto continua il successo delle serie tv di Taylor Sheridan su Paramount+ con Tulsa King che nella sua seconda stagione ha ottenuto 13.6 milioni di spettatori (o meglio abbonamenti visto che Paramount non considera le singole visioni). Recentemente Landman ha avuto il miglior esordio in 2 anni e a febbraio tornerà anche 1923, praticamente su Paramount+ c’è sempre una serie di Sheridan.

Scrubs torna?

Il reboot di Scrubs sembra sempre più vicino. Il progetto è attualmente in sviluppo a ABC prodotto da 20th Television con il coinvolgimento di Bill Lawrence che ha dovuto trovare un accordo con Warner Bros con cui ha un contratto (e 4 serie tv in corso). Dopo settimane di negoziati è stato trovato il modo per permettere a Lawrence di sviluppare la serie per 20th Tv e ABC ma di cui non sarà showrunner.

- Pubblicità -

A questo punto sembra che 20th Tv stia lavorando per far firmare il cast da Zach Braff, Sarah Chalke, Donald Faison e John C. McGinley. Dovrebbe esserci anche Judy Reyes nonostante non abbia preso parte all’ultima stagione e attualmente sia nel cast di High Potential.

Julie Bowen in una serie tv NBC

Julie Bowen storica protagonista di Modern Family, è stata scelta per guidare la comedy Taste attualmente in fase di sviluppo a NBC prodotta da Universal. Scritta da Justin Shanes e Nedaa Sewiss, Taste segue le vicende di un magazine di cucina nella zona della Bay Area. Quando la rivista viene acquistata da un imprenditore della Silicon Valley, la giornalista più tradizionale (Bowen) è costretta a lavorare con un giovane chef di TikTok.

- Pubblicità -

Serie tv musical per Melissa Benoist

Melissa Benoist e Chris Wood una coppia nella vita, sono i protagonisti della serie in sviluppo a NBC intitolata Duo, scritta da Wood e Rina Mimoun, prodotta da Warner Bros. Quando un operaio incontra un’attrice magnetica in cerca del suo prossimo successo, daranno vita a una partnership che li cambierà per sempre. Il progetto è descritto come un family drama su un duo, il loro rapido successo e come questo condiziona le persone che li circondano.

Nuovo spinoff per The Rookie

- Pubblicità -

ABC ci riprova. Dopo la chiusura di The Rookie: Feds con Niecy Nash, Lionsgate Televion e 20th Television stanno lavorando allo sviluppo di una nuova serie spinoff di The Rookie che questa volta resterebbe legata al mondo della polizia. L’idea attualmente in sviluppo è di ambientare la serie a Washington con al centro un poliziotto che si trova in una nuova fase della sua vita. Craig Erwich presidente del Disney Television Group lo scorso febbraio ha svelato che The Rookie è la seconda serie più vista su Hulu con 500 milioni di ore dal lancio nel 2018.

Anche per questo sviluppare un franchise della serie sarebbe l’ideale. Per questo ABC avrebbe chiesto a Hawley di sviluppare una sceneggiatura. Lionsgate Television che ha acquistato eOne con cui Hawley aveva un accordo, ne ha esteso il contratto ponendo come obiettivo proprio lo sviluppo del franchise The Rookie.

Speciale MAX

- Pubblicità -

La piattaforma di streaming Max di Warner Bros continua la sua corsa internazionale. A un evento a Londra, dove il lancio è previsto nel 2026 come in Italia e Germania dopo la fine dell’accordo tra Sky e HBO, Casey Bloys ha ribadito che la piattaforma arriverà ma la modalità è da vedere. JD Perrette nei giorni scorsi aveva parlato dell’ipotesi di un lancio via Amazon ma anche della possibilità di una presenza ibrida con la piattaforma e la parallela presenza dei titoli su Sky.

Intanto il 31 gennaio nei paesi in cui è presente Max sarà rilasciata The Eastern Gate una serie thriller polacca nel mondo delle spie internazionali. Intanto in estate si girerà la serie tv di Harry Potter come hanno annunciato gli showrunner Francesca Gardiner e Mark Mylod, Gardiner ha aggiunto che 32mila bambini hanno fatto i casting per i ruoli di Harry, Hermione e Ron.

Max in primavera debutterà in Turchia dove sostituirà la piattaforma BluTv di Warner Bros già presente nel paese. Intanto Privileges sarà una nuova serie originale francese di Max, al centro l’ex detenuta Adele trova lavoro in un albergo di lusso, come parte di un accordo per il suo rilascio anticipato. Ma scoprirà che proprio il suo passato criminale è la ragione per cui l’hanno voluta. Un altro progetto francese è Paolo, in 7 episodi, la storia di un operaio che incontra Teophane un politico suo vecchio compagno di scuola e inizia a desiderare la sua vita.

- Pubblicità -

Nella seconda metà del 2025 arriverà Merteuil che nel resto del mondo si chiamerà The Seduction, un nuovo adattamento di Le Relazioni pericolose di Pierre Choderlos de Laclos, con Diane Kruger e Annamaria Vartolomei.

Altre notizie serie tv

Nat Faxon sarà Alexander Hamilton in una puntata di Ghosts di CBS. Hamilton è una sorta di rivale per Isaac mentre era in vita e continua a esserlo. Sarà curioso capire come i fantasmi lo incontreranno o se sarà solo un flashback della vita di Isaac.

- Pubblicità -

Ivan du Pontavice e Tais Vinolo faranno parte di Etoile la serie tv sulla danza di Amy Sherma-Palladino e Daniel Palladino, ordinata in due stagioni da Prime Video e ambietata tra New York e Parigi.

Ecco il trailer di On Call la serie tv in arrivo il 20 gennaio su Prime Video con Troian Bellisario e Brandon Larracuente un poliziesco adrenalinico di Dick Wolf.

Pubblicità