Come era facilmente prevedibile, ottimo risultato per il ritorno di The Last of Us su HBO, la serie tv ha ottenuto 5.3 milioni di spettatori negli USA su HBO e Max, con una crescita del 10% rispetto all’esordio della scorsa stagione, secondo i dati di HBO. E a proposito di numeri secondo Ampere Analysis film e serie tv provenienti dalla Corea del Sud sono i secondi più visti su Netflix dopo i titoli americani. Diciamo che non era così difficile da prevedere visti i numeri fatti da Squid Game.
Night Court e la collisione dei mondi di Big Bang Theory
Su NBC ci sarà una curiosa collisione di mondi di The Big Bang Theory della rivale CBS. All’interno della puntata finale della terza stagione di Night Court che andrà in onda il 6 maggio (in Italia la serie è inedita) si incontreranno Simon Helberg e Raegan Revord rispettivamente Howard di The Big Bang Theory e Missy di Young Sheldon. Ovviamente non bisogna dimenticare che la protagonista della comedy NBC è Melissa Rauch che era la moglie di Howard in Big Bang Theory. Al momento il ruolo di Helberg non è stato definito ma è descritto come un personaggio destinato a cambiare le sorti della protagonista. Insomma sicuramente NBC punta a catturare i nostalgici di quelle serie tv, almeno per una notte.
Serie tv, Dead Letters per Lucy Hale
Netflix ha preso il progetto di Dead Letters, un drama prodotto e interpretato da Lucy Hale, basato sul romanzo del 2017 di Caite Dolan-Leach. Scritto da Rachel Caris Love con Liz Friedlander come regista e produttrice, Dead Letters è un mystery-whodunit-psicological-thriller con al centro due gemelle Ava e Zelda interpretate da Hale. Ava è costretta a tornare nella vigna di famiglia dopo l’improvvisa morte della sorella Zelda, che le ha lasciato una lettera consapevole di essere in pericolo. Ava inizia così a indagare, a scoprire chi era diventata la sorella e a mettere in dubbio tutto e tutti quelli che aveva sempre amato.
Dexter: Resurrection
Marc Menchaca e Reese Antoinette entrano come guest star nel cast di Dexter: Resurrection che arriverà in estate su Paramount+. Menchaca sarà Red e Antoninette sarà Joy.