Lo spazio delle notizie sulle serie tv parte con alcune curiosità. E in questi ultimi giorni vanno di moda “i numeri”. Infatti con la partenza della tv in chiaro americana è iniziata la corsa ai dati di rating differiti per dimostrare il successo della serie grazie alle piattaforme. Festeggia ABC che vede Doctor Odyssey crescere del 230% da 4.13 milioni live a 13.6 milioni multi piattaforma nell’arco di una settimana. Numeri importanti e rari, infatti difficilmente in soli 7 giorni una serie in chiaro supera i 10 milioni. Murphy si conferma una macchina macina ascolti, per restare su ABC 9-1-1 ha raggiunto 8.27 milioni in 3 giorni sulle piattaforme.
Restando nel Murphy world Sarah Paulson ha detto che ci sono grosse probabilità che farà parte della stagione 13 di American Horror Story “è casa mia”. Inoltre ha definito la nuova serie di Murphy il legal drama All’s Fair di Hulu “incredibilmente sexy” basandosi sulle prime sceneggiature che ha letto.
Lasciando il mondo Murphy ma restando tra le curiosità, Yvette Nicole Brown ha confermato che il film di Community si farà e che sarà girato probabilmente a Los Angeles, ma anche che la sceneggiatura sta subendo dei cambiamenti quindi al momento non c’è una tempistica. Ma si farà.
Serie tv: Aboott Elementary incontra It’s Alway Sunny in Phildaelphia
Crossover da sogno a Philadelphia. It’s Always Sunny in Philadelphia incontrerà Abbott Elementary, come anticipato da Rob McElhenney co una foto su X. McElhenney, Danny Devito e Charlie Day saranno in un episodio della quarta stagione della comedy ABC (in Italia entrambe le serie sono su Disney+). La quarta stagione debutterà negli USA il 9 ottobre.
Kurt Sutter ha lasciato la sua serie Netflix
Kurt Sutter ha abbandonato The Abandons a tre settimane dalla fine della produzione a Calgary. Sutter era produttore, showrunner e creatore della serie Netflix ambientata nel 1850 in Oregon dove un gruppo di reietti unisce le forze per salvare le proprie terre. Nel cast della serie ci sono tra gli altri Lena Headey e Gillian Anderson.
Secondo quanto racconta deadline l’addio sarebbe legato a divergenze creative. Il regista Otto Bathurst e il co-produttore Rob Askins porteranno a termine le riprese. Sembra che il primo episodio presentato a Netflix durasse 1 ora e 40 minuti e che essendo impossibile ridurlo, Netflix abbia chiesto a Sutter di dividerlo in due parti ma creando un cliffangher alla fine del primo e un elemento all’inizio del secondo per ricollegarsi. Sembra che queste scene aggiuntive sia state scritte ma non ancora girate. Netflix non sarebbe rimasta soddisfatta da quanto visto in generale e avrebbe organizzato un incontro con Sutter.
Nel 2019 Sutter era stato licenziato da Mayans M.C. di FX dopo un indagine portata avanti dopo alcune denunce di un suo comportamento non corretto. Sutter in quell’occasione respinse le accuse dicendo che le richieste Disney in merito al contenuto, crearono delle forti frizioni interne. Deadline prosegue dicendo che ci sarebbero stati dei problemi sul set di The Abandons tra Sutter e alcune star relativamente a storyline da portare avanti e livelli di comunicazione. Pare che il progetto abbia superato abbondantemente il budget previsto, inoltre se inizialmente erano stati ordinati 10 episodi, poi erano stati ridotti a 7 diventati 8 per la divisione dell’episodio 1.
Serie tv: Einstein
Matthew Gray Gubler sarà il protagonista del pilot di CBS Einstein creato da Andy Breckman, un procedurale crime con venature comiche. Il bis nipote di Albert Einstein, Lew è un professore di Princeton svagato e irriverente che si ritrova nei guai per alcuni suoi atteggiamenti da “bad boy” del passato, così finisce ad aiutare la polizia a risolvere casi.
Altre notizie Serie tv
Lee Majdoub entra nel cast della quarta e ultima stagione di Upload di Prime Video. Non ci sono dettagli sul suo ruolo.
Tomaso Sanelli entra nel cast della serie comedy di Prime Video Overcompensating creata da Benito Skinner che sarà anche il protagonista Benny, un ex giocatore di football che diventa amico di Carmen una ragazza che fatica a inserirsi a scuola. Con la guida della sorella maggiore di Benny e del suo fidanzato, Benny e Carmen passeranno tra feste e altri guai. Sanelli sarà Trent.
John Billingsley e Jeremy Bobb entrano nel cast della miniserie JonBenet Ramsey di Paramount+ con Melissa McCarthy e Clive Owen.
Natalie Morales, Brittany Snow, David Luons e Tim Guinee entrano nel cast della miniserie The Beast in Me di Netflix con Claire Danes e Matthew Rhys. Aggie Wiggs, scrittrice celebrata, dopo la morte del figlio minore si ritira dalla vita pubblica finché non trova il soggetto ideale per un nuovo romanzo, quando il vicino Nile Jarvis (Rhys), imprenditore immobiliare, diventa il primo sospettato della scomparsa della moglie.
Fox sta lavorando a una comedy su un prodigio del golf, intitolata Thunderjacks, scritta da Chad Mountain prodotta da Oliver Hudson. Un ex prodigio del golf finito nell’ombra dopo un crollo pubblico, dieci anni dopo torna alla ribalta per salvare il proprio ego e lo stile di vita della sua disfunzionale famiglia.