Le tre serie tv di Chicago, Chicago Med, Chicago Fire e Chicago PD si incontreranno il prossimo 29 gennaio su NBC (prossimamente su Sky dove le tre serie sono appena ripartite) in un nuovo crossover, il primo a 3 dal 2019. Quando un’esplosione colpirà la città, i pompieri dovranno salvare centinaia di civili ma anche 40 persone tra cui due dei loro, bloccate sottoterra.
Prime Video festeggia per il successo di Cross che avrebbe raccolto 40 milioni di visualizzazioni nei primi 20 giorni. Almeno questo è quello che segnalano da Amazon. Per fare un paragone Fallout ne ha raccolte 65 milioni in 16 giorni e Gli Anelli del potere 40 in 11 giorni. Probabile che Amazon conti le visualizzazioni sulla base degli account attivi.
Serie tv, Mr & Mrs Smith 2
Mark Eydelshteyn protagonista del film acclamato dalla critica Anora, sarà il protagonista della seconda stagione di Mr & Mrs Smith, la serie di Amazon MGM Studios creata da Donald Glover e Francesca Sloane, che nella seconda stagione avrà altri protagonisti. Si era vociferata di una presenza di Billie Eilish che in realtà sarebbe impegnata in tour. L’ipotesi è che la serie prenda una forma semi-antologica permettendo così ai personaggi della prima stagione di tornare.
Harry Potter
Continuano le indiscrezioni e le notizie relativamente a Harry Potter. Holly Waddington, Oscar per i costumi di Povere Creature, si occuperà dei costumi della serie tv guidata da Francesca Gardiner. Le indiscrezioni proseguono anche sul fronte del casting della serie non solo con 32 mila bambini visionati per i ruoli principali, ma anche per trovare gli attori giusti per gli adulti, andando a pescare tra nomi importanti inglesi. Gardiner e Mark Mylod (regista) hanno inoltre svelato che i personaggi avranno un’età simile ai libri quindi Piton sarà intorno ai 31 anni e anche altri potrebbero essere più giovani rispetto ai film.
Finora i nomi emersi sono quelli di Mark Rylance/Mark Strong per Silente, Paapa Essiedu per Piton, Sharon Horgan per Minerva McGrannitt ma anche Rachel Weisz sarebbe stata contattata; Brett Goldstein potrebbe diventare Hagrid.
Serie tv militare per ABC
ABC sta lavorando a un procedurale militare scritto da Rebecca Murga già dietro Will Trent. La rete ha acquistato la presentazione di Murga che ora sta sviluppando la serie con Heidi Cole McAdams che sarà showrunner. Al centro un gruppo di ex militari che lavorano al confine tra Messico e Stati Uniti in Texas di giorno mentre di notte compiono missioni in giro per il mondo. 20th Television è lo studio. Murga è un’ex militare che ha servito per due volte in Afghanistan.
Nuova serie per Terence Winter
Terence Winter sta lavorando a un nuovo drama sulla mafia, dopo i Soprano e Boardwalk Empire, insieme a Antoine Fuqua produttore e potenziale regista. La serie avrà al centro Salvatore “Sammy the Bull” Gravano, sarà prodotta da FX Prods e Kapital Entertainment per FX. Al centro la storia di Gravano, parte della famiglia Gambino e testimone contro John Gotti.
Altre notizie serie tv
Joanne Froggart, Mandeep Dhillon e Jasmine Jobson saranno le protagoniste di un nuovo crime drama creato da Guy Ritchie per Paramount+ with Showtime con Tom Hardy, Pierce Brosnan e Helen Mirren protagonisti.
Morgan Gendel sta scrivendo una serie intitolata Isolation per il broadcast gallese S4C. Al centro del thriller ci saranno degli scienziati che combattono contro il cambiamento climatico e scoprono un evento ancora più catastrofico.