Adesso che è partita anche CBS, il giovedì americano si conferma la giornata più ricca di serie tv, se ci mettiamo anche le partenze in streaming c’è sicuramente un abbondanza di offerta. Da un punto di vista della tv generalista americana, si nota una spaccatura tra il pubblico CBS che ancora si riversa sulla tv e gli altri canali che vivono molto in streaming. La divertente Georgie & Mandy’s First Marrage spinoff di Young Sheldon che si trasforma in una multi-camera, ottiene 6.6 milioni e lo 0.5 di rating ottenendo lo stesso dato di Young Sheldon tra i 18-49 anni ma perdendo qualcosa nei totali.
Ghosts torna con 5.6 milioni e lo 0.5 di rating, ottima tenuta per Matlock nonostante siano passate 3 settimane dal debutto speciale dopo un incontro di football, con 6.4 milioni e lo 0.4 di rating, stabile Elsbeth con 4.8 milioni e lo 0.3. Giornata di season low per ABC che è quella che più vive in streaming: 911 4.2 milioni e 0.4, Doctor Odyssey 2.8 milioni e 0.3, Grey’s Anatomy 2 milioni e 0.2. Su NBC i due Law & Order stanno sui 3 milioni e 0.3, Found 2 milioni e 0.2.
Episodi extra per Menendez Story?
Ryan Murphy oltre che un abile raccontatore di storie di genere è anche un abile venditore, capace di catalizzare l’attenzione sui suoi prodotti. Così pur dicendo che nè lui nè Ian Brennan pensavano che la serie avrebbe riportato l’attenzione sul caso dei fratelli Menendez, si dice pronto a realizzare episodi bonus per raccontare la loro storia. Infatti a novembre ci sarà una nuova udienza per analizzare nuove prove sul fatto che il padre molestasse i due fratelli, se provato potrebbe portare a una riduzione della pena.
Serie tv su Alessandro Magno
Lo sceneggiatore di Il Gladiatore David Franzoni sta lavorando per adattare il suo fumetto su Alessandro Magno. Al centro la storia del grande conquistatore che mentre cerca di raggiungere l’India si scontra con sfide mortali, antichi riti e capisce che la vera conquista non sono i territori ma la sua anima.
The Waterfront
Andrew Call entra nel cast di The Waterfront la serie scritta da Kevin Williamson per Netflix, ispirata a eventi realmente accaduti e che in 8 episodi racconta la storia della famiglia Buckley. Holt McCallany e Maria Bello sono i protagonisti Harlan e Mae Buckley, desiderosi di riprendere il controllo del loro impero di pesca del North Carolina. Call sarà l’agente Sawyer che non ha idea del pericolo in cui si sta infilando.
School Spirit 2 il teaser trailer
Paramount+ ha diffuso il teaser trailer della seconda stagione di School Spirit con Peyton List, che arriverà nel 2025.
Serie tv Dead City
Al New York Comic Con è stato presentato il teaser trailer della seconda stagione di Dead City la serie spinoff di The Walking Dead con Jeffrey Dean Morgan e Lauren Cohan. Ricordiamo che le serie spinoff di The Walking Dead sono in arrivo prossimamente su Sky in Italia.