Le notizie serie tv incontrano quelle sul cinema. Luca Guadagnino che sarà a Venezia per presentare Challengers il suo nuovo film e ha appena finito di girare Queer, sarebbe stato scelto come regista di The Shards adattamento del romanzo di Bret Easton Ellis.
La notizia è stata svelata da Ellis in un’intervista a El Independiente. L’autore ha spiegato che il progetto seriale è in lavorazione a HBO e che avrebbe tre stagioni da 10 episodi che starebbe scrivendo lo stesso Ellis. La serie includerebbe anche elementi non presenti nel romanzo. E nell’intervista Ellis ha spiegato come Guadagnino sarà il regista. La storia è ambientata negli anni ’80 a Los Angeles e ha per protagonista lo stesso Bret preso di mira insieme ai suoi amici, da un misterioso killer.
Notizie serie tv: All American Homecoming perde membri
Le riduzioni di budget per le serie tv soprattutto per quelle della tv generalista sono all’ordine del giorno. Bob Hearts Abishola ha mantenuto solo i due protagonisti relegando gli altri a ricorrenti, il cast di Blue Bloods si sarebbe ridotto lo stipendio per agevolare il rinnovo. Insomma bisogna diventare creativi per sopravvivere. Nella terza stagione di All American: Homecoming Sylvester Powell, Netta Walker e Mitchell Edwards saranno gli unici regulars, Cory Hardict e Rhoyle Ivy King saranno regular ma con un numero di episodi ridotti. Peyton Alex Smith e Kelly Jenrette diventeranno ricorrenti.
Kaya Scodelario per Senna
Kaya Scodelario sarà nel cast della miniserie Senna di Netflix che racconterà la storia di Ayrton Senna. Scodelario sarà un personaggio creato per la serie. La miniserie, come segnala deadline, racconterà la vita del pilota dal trasferimento in Inghilterra alla morte a Imola durante il Gran Premio del 1994.
Altre notizie serie tv
Janet Hubert entra nel cast di Sweet Magnolia e sarà nella terza stagione nei panni di Bev Decatur la mamma di Helen che quest’ultima va a trovare a Tampa in un momento di crisi.
Nel pieno dello sciopero degli sceneggiatori, con quello degli attori che si fa sempre più vicino, mentre le varie produzioni con sceneggiature pronte si fermano per evitare di attraversare i picchetti, c’è qualcuno che continua a lavorare: Ryan Murphy. L’autore e regista sta portando avanti la nuova stagione di American Horror Story a Long Island. Sarebbe nato uno scontro con Warren Lieght uno degli ex leader degli scioperi, con Murphy che avrebbe preteso le scuse dopo che avrebbe detto che un membro dello staff di Murphy gli avrebbe detto che nessuno si ferma perchè altrimenti sarebbero banditi da Murphyland. Murphy, membro del WGA, può proseguire a lavorare in quanto produttore, ma ovviamente nel sindacato non sono felici di questa scelta.