Diciamoci la verità, l’era dello streaming ha un po’ liberato le serie tv dall’ossessione degli ascolti, anche perché ogni piattaforma gioisce per qualsiasi numero e tipologia di successo. Come Paramount che ha annunciato che il finale della terza stagione di Yellowjackets (che ancora non è stata rinnovata) ha ottenuto 3 milioni di spettatori in tutto il mondo in 7 giorni. A febbraio il gruppo aveva detto che la premiere aveva ottenuto 2 milioni di spettatori. Solo in streaming il finale sarebbe cresciuto del 54%, Yellowjackets per Paramount è la seconda serie tv più vista in streaming dopo Dexter: Original Sin. Tutto è relativo.

Date serie tv
Sarà un’estate di show e animazione per FOX. Dal 29 maggio il giovedì sarà dedicato all’animazione con nuove puntate di Bob’s Burgers, Grimsburg, I Griffin e The Great North. Su Netflix il 22 maggio debutterà la prima parte della prima comedy di Tyler Perry per la piattaforma, She the People con al centro Antoinette Dunkerson che si candida e vince le elezioni come Lieutenant Governor del Mississippi. La seconda parte è prevista il 14 agosto.
Royal Pains sequel
Un’altra serie tv è pronta per risorgere. NBC sta lavorando a un sequel/reboot di Royal Pains serie tv prodotta da Universal e andata in onda su USA Network negli USA. Mark Feuerstein riprenderà il ruolo del dottor Henry “Hank” Lawson e torneranno anche i creatori della serie Andrew Lenchewski e Michael Rauch. Al centro Hank, medico di New York, che lascia il pronto soccorso per aprire uno studio negli Hamptons dove cura pazienti ricchi. La serie ha fatto parte dell’era d’oro di USA Network tra il 2009 e il 2016 quando il canale realizzava show come White Collar, Monk, Suits, Psych, Covert Affairs, Burn Notice. E tra queste Suits ha già avuto un offshoot su NBC Suits LA che non sta avendo particolari fortune, c’è stato un film di Monk ed è in preparazione un revival di White Collar.
Berlin Noir, serie tv
Apple TV+ ha ordinato un adattamento della saga letteraria Berlin Noir di Philip Kerr, che sarà scritta da Peter Straught, prodotta da Bad Wolf e dalla Playtone di Tom Hanks. In particolare la serie sarà basata sull’ultimo libro Metropolis che racconta le origini del detective Bernie Gunther nella Berlino del 1928 dove lavorava nella omicidi.
The Audacity
Sono iniziate in Canada a Vancouver le riprese di The Audacity la serie sulla Silicon Valley di Jonathan Glatzer con Billy Mangussen. Thailey Roberge e Ava Marie Telek sono le ultime aggiunte al cast regular mentre Randall Park sarà tra le guest star. La serie racconterà quel mondo di ricchi, geni, esperti di tecnologia.
Blumhouse lavora a Darkly
Blumhouse ha superato la concorrenza e preso i diritti di Darkly romanzo di Marisha Pessl per trasformarlo in una serie tv prodotta da Jamie Lee Curtis. Al centro c’è Arcadia Dia Gannon che viene scelta insieme ad altri 6 adolescenti come stagista nella società di videogame di Louisiana Veda di cui è ossessionata.