Pubblicità
Dituttounpop > SERIE TV > Serie Tv, notizie: ottimo ritorno per Tracker su CBS, Hulu ordina un drama di Dan Fogelman sull’NFL

Serie Tv, notizie: ottimo ritorno per Tracker su CBS, Hulu ordina un drama di Dan Fogelman sull’NFL

Pubblicità

Le notizie serie tv di oggi partono con un po’ di numeri e un caso interessante. Tracker, la serie con Justin Hartley in Italia su Disney+, è ripartita su CBS domenica scorsa con 8.3 milioni di spettatori live (+ giorno), miglior risultato dopo il suo debutto dello scorso anno post Superbowl, facendo meglio dell’esordio di Matlock sempre su CBS.

L’aspetto curioso è che a festeggiare è 20th Television che nel giro di due settimane ha avuto le serie più viste in streaming con Nobody Wants this e sui canali broadcast con Tracker, in entrambi i casi quindi non sulla sua piattaforma, Disney/Hulu. Il tutto è parte di una nuova strategia che ha portato anche le sue serie e i suoi film su altre piattaforme (e la commedia romantica Netflix è anche la prima originale della piattaforma da quando Disney ha acquistato 20th).

Le novità dal MIA di Roma

- Pubblicità -

Dal MIA di Roma arrivano segnali incoraggianti con il valore della produzione audiovisiva arrivato a oltre 2 miliardi in Italia, raddoppiato rispetto al 2017, secondo i dati illustrati dall’Associazione Produttori Audiovisivi nel corso della presentazione del VI Rapporto dell’Audiovisivo. La televisione resta ancora oggi il primo mezzo audiovisivo con 8,2 mld di ricavi (71% del totale mercato), mentre le piattaforme online (AVoD e Pay VoD) raggiungono i 2,8 mld (24% del totale mercato).

Tra i generi maggiormente prodotti in Italia, la serialità è ancora oggi il formato dominante, seguita dal genere Teen e Crime. Tra i nuovi generi che stanno conquistando l’interesse dei produttori e del pubblico vi è il Period, il Biopic e il RomanceNetflix e Paramount+ sono le piattaforme OTT maggiormente in crescita per titoli e ore di contenuto prodotto. Antonella Dominici di SVP Streaming per Italia e Sud EMEA di Paramount ha sottolineato la crescita del fenomeno delle piattaforme FAST come Pluto Tv.

Serie Tv Monster 3

- Pubblicità -

Laurie Metcalf entra nel cast della terza stagione dell’antologia Monster di Netflix che vedrà Charlie Hunnam nei panni di Gein, un serial killer che negli anni ’50 confessò di aver ucciso due donne ed è stato poi accusato di averne uccise molte altre, seppellendo nel suo cortile parti del corpo. La sua storia ha ispirato film come Non aprite quella porta ma anche Psycho. Metcalf sarà la mamma Augusta, mentre Tom Hollander sarà Alfred Hitchcok e Olivia Williams sua moglie Alma Reville.

Ordinata la serie tv sull’NFL di Fogelman

Hulu ha ordinato una serie tv di Dan Fogelman sul mondo dell’NFL che avrebbe anche una componente familiare e generazionale. Come successo con la sua serie tv per HULu con Sterling K. Brown che forse si intitola Paradise e che è stata annunciata da tempo, ancora non si sanno titolo o soggetto.

- Pubblicità -

Altre notizie Serie tv

Judy Greer entra nel cast di L’Ultima cosa che mi ha detto – The Last thing he told me di Apple TV+ con Jennifer Garner, Nikolaj Coster-Waldau, Angourie Rice, tratto dal romanzo di Laura Dave.

Prime Video ha fissato per giovedì 6 febbraio il ritorno di Invincible con la sua terza stagione. Il rilascio sarà settimanale fino al 13 marzo. Intanto la piattaforma può gioire perché secondo Nielsen è quella che è più cresciuta insieme a Disney+ negli USA. Prime Video ad agosto ha visto crescere del 12% il tempo di utilizzo, Disney+ a settembre è cresciuta del 2.5% con una crescita del 5.2% mese dopo mese dovuta soprattutto all’arrivo di HULU. Inoltre sta lavorando all’adattamento della serie di romanzi romantici di Natalie Keller Reniert The Eventing e Briar Hill Farm ambientati in un maneggio.

- Pubblicità -

Prima del MIPCOM Banijay Rights ha venduto i diritti di The Hardacres una serie in costume di Channel 5 prodotta da con Playgrond, che racconta la storia di una famiglia che si trasferisce da un paese costiero alla campagna dello Yorkshire nel 1890.

ZDF Studios e BlackBox Multimedia stanno lavorando all’adattamento del romanzo The Little Italian Hotel di Paedra Patrick. A scrivere la commedia romantica sarà Kay Stonham. Ambientata nell’idilliaca Umbria racconta la storia di Ginny, cinquantenne presentatrice di successo in Inghilterra che ha una vita apparentemente perfetta e dovrebbe andare in vacanza in Italia per festeggiare l’anniversario con il marito. Quando però durante una telefonata in diretta, qualcuno getta dei dubbi sulla fedeltà del marito, la sua vita crolla e invece di partire col marito, decide di andare con 5 spettatori sconosciuti, con il cuore infranto come lei.

Ben Schnetzer entra nel cast di The Madison la serie tv spinoff di Yellowstone con Michelle Pfeiffer, Patrick J. Adams, Matthew Fox. Al centro c’è una famiglia di New York che si trasferisce in un ranch del Montana.

- Pubblicità -
Pubblicità