Il rilascio della serie tv Mobland di Guy Ritchie, con Tom Hardy, Helen Mirren, Pierce Brosnan, in arrivo in Italia il 30 maggio ha ottenuto 8.8 milioni di spettatori in 7 giorni per la prima puntata, secondo i dati di Paramoun Global.
La serie tv Carrie di Mike Flanagan ordinata ufficialmente
Prime Video ha ordinato ufficialmente Carrie, serie tv adattamento del romanzo di Stephen King, che sarà realizzata da Mike Flanagan. Nelle ultime settimane è già iniziata la fase di casting con Summer H. Howell in trattative per interpretare la protagonista e Siena Agudong scelta per fare la sua nemesi, Sue Snell.
Orgoglio e Pregiudizio su Netflix
Netflix ha annunciato la miniserie in 6 puntate di Orgoglio e Pregiudizio, adattamento del romanzo di Jane Austen con Emma Corrin nei panni di Elizabeth Bennet, Jack Lowden in quelli di Mr. Darcy e Olivia Colman in quelli di Mrs. Bennet. La sceneggiatura è firmata da Dolly Alderton e la regia è affidata a Euros Lyn.
Orgoglio e Pregiudizio è la storia di Elizabeth Bennet seconda di 5 figlie dei Bennet di Herfordshire. Poiché la loro tenuta può essere ereditata solo da un maschio, le cinque figlie devono trovare il marito giusto altrimenti perderanno tutto. Il romanzo incarna lo spirito dell’era Regency e la miniserie sarà un adattamento fedele.
La tigre e il dragone diventa una serie tv?
Prime Video sta lavorando a Crouching Tiger, Hidden Dragon – La Tigre e il dragone, adattamento della saga letteraria di Wang Dulu già portata al cinema da Ang Lee. Jason Ning e Ron Moore stanno lavorando al progetto con Sony e Prime Video. Tra paesaggi da sogno e spettacolari scene action, al centro ci sono Shu Lien e Mu Bai due guerrieri tra modernità e amore proibito.
Serie tv, casting news
- Brittany Snow è entrata nel cast della serie di HULU sui Mudragh Murders. Snow sarà Mandy Matney la giornalista che ha raccontato la storia di questa ragazzina scomparsa dopo un incidente in mare, portando alla luce i segreti di una famiglia. Jason Clarke e Patricia Arquette saranno i genitori.
- Sherri Cola e Isabella Gomez entrano nel cast della terza stagione di Shriking di Apple TV+.
- Amy Pietz entra nel cast di Elle il prequel di La rivincita delle bionde. Sarà Donna la segretaria della scuola.
- Michael McGrady e Timothy Omundson saranno nel cast della seconda stagione di Paradise.
Altre notizie
- Eric Dane ha annunciato di soffrire di Sclerosi laterale amiotrofica, ma che continuerà a lavorare e sarà sul set di Euphoria.
- Sarah Michelle Gellar sarà produttrice e protagonista di Bad Summer People, adattamento del romanzo di Emma Rosenblum, realizzato da Cara DiPaolo e prodotto da A+E Studios che dopo averlo girato lo porterà a potenziali acquirenti. In una cittadina di mare la scoperta di un cadavere travolge la quiete in particolare di Jen e Lauren, moglie di Sam e Jason che sono amici da sempre.
- Kathryn Newston sarà protagonista e produttrice di Just One Day, serie di Prime Video adattamento del romanzo romantico Young Adult di Gayle Forman. La precisa Allison nell’ultimo giorno di un viaggio di 3 settimane in Europa incontra l’attore, spirito libero, Willem che la trascina a Parigi. Le 24 ore insieme trasformeranno la vita della ragazza che faticherà a dimenticarsi quella giornata.
- La terza stagione di SkyMed arriverà con tutti i 9 episodi il 15 maggio negli USA, America Latina e Brasile e il giorno dopo in Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Svizzera e Austria.