Recuperiamo un po’ di notizie serie tv degli ultimi giorni partendo dalla novità che ha destato parecchio stupore sui social perché arrivata praticamente all’improvviso: torna Malcolm. La comedy molto amata nei primi anni 2000 che ha lanciato la carriera di Bryan Cranston, avrà 4 puntate speciali revival con il cast originale, quindi anche con Cranston oltre che Frankie Muniz e Jane Kaczmarek. Coinvolto il creatore originale Linwood Boomer che scriverà i 4 episodi che arriveranno nel 2025 su Disney+ a 25 anni dall’esordio.
Nei nuovi episodi Malcolm è trascinato nel caos familiare con la figlia, quando Hal e Lois lo obbligano a partecipare alla festa per i loro 40 anni di matrimonio. Se è probabile il ritorno di Christopher Kennedy Masterson e Justin Berfield, che erano i figli maggiori Francis e Reese, Erik Per Sullivan che era il fratello minore Dewey ha smesso di recitare nel 2010 e non ha mai partecipato alle reunion. Anche Muniz ha cambiato vita, è diventato un pilota ma ogni tanto continua a recitare.
Serie tv, torna anche Prison Break?
Hulu sta lavorando a un nuovo capitolo di Prison Break prodotto da 20th Television e sviluppato da Elgin James. Non ci sono dettagli sulla trama ma sembra che il progetto dovrebbe essere ambientato nello stesso universo della serie originale, ma non dovrebbe averne i protagonisti Michael Scofield (Wentworth Miller) e Lincoln Burrows (Dominic Purcell). Un po’ la stessa idea di NBC con Suits.
Progetto HBO con Steve Carell
L’attrice inglese Charly Clive sarà la protagonista femminile della comedy senza titolo di HBO prodotta da Bill Lawrence e Warner Bros Tv con Steve Carell protagonista. Sembra che la produzione ha valutato circa 30 attrici che hanno fatto un provino con Carell per valutarne la chimica. Clive sarà la figlia del personaggio di Carell, un autore.
Rebecca Hall in The Beauty
Rebecca Hall entra nel cast del nuovo drama di Ryan Murphy, The Beauty in lavorazione a FX, con Evan Peters, Ashton Kutcher, Anthony Ramos e Jeremy Pope. Scritto da Murphy e Matt Hodges, la serie è ispirata al fumetto di Jeremy Haunn e Jason A. Hurley che racconta di una malattia sessualmente trasmissibile che rende bellissimi ma che finisce per uccidere la vittima.
The Night Agent 3
Nella terza stagione di The Night Agent ci saranno David Lyons, Jennifer Morrison e Stephen Moyer che si aggiungono a Genesis Rodriguez, Callum Vinson e Suraj Sharma. Le riprese sono iniziate a Istanbul per poi spostarsi nel 2025 a New York. La seconda stagione debutterà il 23 gennaio su netflix.
Altre notizie serie tv
Jenna Elfman entra nel cast di Shifting Gears la serie di ABC prodotta da 20th Television con Tim Allen nei panni di Matt e Kat Dennings in quelli di sua figlia. Elfman sarà una coreografa e proprietaria di uno studio che si trova di fronte all’officina di Matt.
Julian Fellowes adatterà la serie letteraria di Donna Leon con al centro il detective Brunetti per 20th Television. Il progetto è da tempo in produzione a 20th Television e vi stava lavorando Ileen Maisel, amica di Fellowes, morta a 68 anni lo scorso febbraio.
W. Earl Brown entra come guest star in Fire Country, in particolare sarà nell’episodio che introdurrà il personaggio di Morena Baccarin, che sarà la protagonista dello spinoff Sheriff Country. Baccarin è Mickey Fox sorellastra di Sharon Leone. Brown sarà il padre di Mickey.